"Vamos A La Playa": il remake ufficiale 2020 di Johnson Righeira


Nel 1982 i giovanissimi Righeira, il cui sodalizio nasce tra i banchi di scuola, fanno ascoltare una serie di brani alla casa di produzione dei fratelli La Bionda. Si decide così di incidere "Vamos A La Playa". Il duo intanto affronta il servizio di leva e, nella primavera del 1983, dopo alcuni ritocchi in studio, il pezzo viene pubblicato esplodendo letteralmente nella stagione estiva: al primo posto nella hit parade italiana per 7 settimane, diffusa anche all'estero, vende oltre 3 milioni di copie in tutto il mondo.

"Vamos A La Playa" entra di diritto nella cultura di massa, affermandosi come uno dei tormentoni in grado di squarciare il tempo, superando la scadenza controllata che coincide con la fine di un'estate.

Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, in questo 2020 ha deciso di rilanciare quella sua brillante intuizione proponendo un remake che, più che un salto in avanti, è un ritorno alle origini, a quella versione demo del 1981 che rappresenta la genesi.

La versione demo tape del 1981 è stata completamente risuonata con una cura particolare per la timbrica strumentale e la scelta dei suoni. Il remake vuole trasmettere quella atmosfera new wave del brano originario, nato e prodotto in cantina con il quattro piste nel 1981, fornendo una nuova chiave di lettura rispetto alla versione più patinata che nel 1983 ha raggiunto il successo planetario. La stagione estiva ritrova uno dei suoi simboli.

"Vamos A La Playa (2020 Original Demo Remake)" sarà disponibile per airplay radiofonico a partire da oggi, venerdì 26 giugno, e dal 1 luglio 2020 su tutte le piattaforme streaming e download, distribuito da Halidon su Kottolengo Recordings. E' prevista, inoltre, la pubblicazione di un vinile che comprende la original demo tape del 1981, il remake del 2020 ed alcuni remix firmati da importanti dj della scena attuale.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Gente che ha conosciuto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody"

26/11/2021

"Ho scoperto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody" è una affermazione che fa molto discutere. Oggi ne discutiamo anche noi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Labelle: "Nudaxte"

24/11/2021

Fenomeno di Tik Tok, con oltre 350.000 followers, Martina Bellotti da Como, in arte Labelle, in questo mese di novembre piazza il suo esordio discografico con il singolo "Nudaxte".

NUOVE USCITE MUSICALI

Cugini Di Campagna contro i Maneskin: "Basta copiare i nostri abiti"

09/11/2021

E' successo davvero. I Cugini Di Campagna hanno accusato i Maneskin di "copiare" i loro abiti di scena.

CONCERTI ED EVENTI

Personaggi famosi che cantano e non lo sai

06/11/2021

Ci sono attori, gente dello spettacolo, sportivi e politici che amano cantare. Alcuni hanno anche inciso singoli, album o hanno addirittura una carriera in questo settore, seppur passata sotto silenzio. Oggi vi sveliamo alcuni personaggi famosi che si sono messi alla prova nella musica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Simone Baldelli: stai "Sereno"


Esce domani, 5 novembre, il singolo di Simone Baldelli "Sereno" per Ma Và Music Label.

NUOVE USCITE MUSICALI

Hit Parade: Ultimo sale in vetta

01/11/2021

Ultimo sale in cattedra con il suo nuovo album "Solo": è il più venduto di tutti.

NUOVE USCITE MUSICALI

I cantanti che hanno più figli

28/10/2021

Alcuni artisti, sia italiani che stranieri, hanno dato vita a famiglie numerose, composte da figli naturali e adottivi. Oggi scopriamo quali sono i cantanti che hanno dato di più in ambito procreativo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Zakk Wylde: quella volta che fece lo stronzo con Ozzy Osbourne

25/10/2021

Zakk Wylde ha raccontato del clima o, per meglio dire, dell'aria che tirava durante le registrazioni dell'album "No More Tears" con Ozzy Osbourne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Cosmo: frittata in salsa italiana

21/10/2021

La musica dal vivo riparte con difficoltà e spesso si ritrova zavorrata da percorsi burocratici senza fine. Lo sfogo di Cosmo per il rinvio dei suoi live di ottobre.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Quale Talent musicale preferisci?

 
Risultati sondaggio
The Voice
X-Factor
Amici
American Idol
America's Got Talent
Britain's Got Talent