
Vasco Rossi: è il momento di raccontarsi
Dal 27 settembre su Netflix sarà disponibile la docuserie su Vasco Rossi. Il rocker di Zocca avrà così la possibilità di raccontarsi, di rendere note cose che nessuno sa, ma anche di smentire certe storie che lo hanno sempre accompagnato, alimentandone in qualche modo il mito: "realizzare una docuserie su di me in cinque episodi stuzzicava la mia curiosità. Mi ha permesso di spingere il tasto rewind e raccontare la mia personalità, la mia vera storia, visto che in giro ci sono tante leggende. Ho scelto di farlo in video invece di scriverlo sul foglio, anche se chissà, forse un giorno arriverà anche l'autobiografia".
La serie si intitola "Vasco Rossi: il supervissuto", con la regia di Pepsy Romanoff, proprio per sottolineare quanto abbia spinto sull'acceleratore in questi suoi primi 71 anni: "Mi sono messo in gioco e parlo in prima persona. C'è un un intenso lavoro interiore, è un bel tuffo nel mio passato e nel mio presente. Mi ha anche permesso di passare il lungo periodo del covid con un progetto da fare".
Vasco Rossi ha passato un pò di tempo con una telecamera puntata addosso, che tuttavia ha sempre mantenuto una discrezione tale da non influire sul flusso delle emozioni. Il girato tra Zocca e Los Angeles è stato poi miscelato con materiale d'archivio, interviste e testimonianze utili a ripercorrere i momenti più entusiasmanti e anche quelli bui della vita del Comandante. E' un viaggio che svela anche l'eterna lotta interiore tra il Vasco timido e introverso e la rockstar sempre carica di energia.
"C'è stato un lavoro di ricerca molto accurato. Il regista mi ha riportato nei luoghi dove ho mosso i primi passi e io l'ho portato anche nelle stanze e dove ho scritto certe canzoni. E' praticamente un selfie lungo cinque ore, perché io non sono solo un sopravvissuto, sono un supervissuto. Ho avuto anche l'impressione che ci volesse una nuova canzone, ed è intitolata "Gli Sbagli Che Fai". Perché noi siamo anche gli sbagli che facciamo. Io rifarei tutto in questa vista spericolata e supervissuta".
"Gli Sbagli Che Fai" farà da sigla alla docuserie e il singolo sarà disponibile sulle piattaforme digitali a partire dal 27 settembre.
Temistocle Marasco
Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!
News dal mondo della musica

Gino Paoli: "ho passato 20 anni bevendo una bottiglia di whisky al giorno"
Gino Paoli, recentemente intervistato da "Chi", ha parlato di diversi argomenti tra i quali X Factor e i problemi personali affrontati nel corso della vita.

Sex Pistols e Queen: la storia di una strana rivalità
Gli anni '70 sono particolarmente floridi per la scena musica inglese. Tra punk e rock, istintività e ricercatezza, si sviluppa la contrapposizione tra 2 gruppi di estrazione totalmente diversa, che tuttavia riescono a rispettarsi e anche a piacersi.

Pupo sul Grande Fratello: "ho fatto l'opinionista ma non ne ho mai visto un minuto"
In una recente intervista su La Repubblica, Pupo è ritornato sulla sua esperienza da "opinionista" al "Grande Fratello" dicendo che non lo ha mai guardato e spiegando anche il perchè.

Green Day: "Saviors" è il miglior album della loro carriera?
Billie Joe, in una recente intervista, ha descritto il nuovo disco "Saviors", in uscita il 19 gennaio 2024, come il migliore della loro carriera.

Morgan allontanato da X Factor 2023
Era nell'aria, ma adesso è ufficiale: l'avventura di Morgan come giudice di X Factor 2023, e forse come giudice di X Factor in generale, è finita.

Steve Gadd: il leggendario batterista in Italia con 2 date
Steve Gadd è pronto ad esibirsi in Italia con 2 date imperdibili.

Francesco Guccini: "Canzoni Da Osteria"
Il 10 novembre è stato pubblicato "Canzoni Da Osteria", il nuovo album di Francesco Guccini.

Jared Leto scala l'Empire State Building
Jared Leto giovedì mattina si è presentato presso l'Empire State Building di New York per arrivare in cima ai suoi 443 metri.

Festival di Sanremo: le luci dell'Ariston si accendono su XSOLO
XSOLO parteciperà ad Area Sanremo, il contest dedicato agli artisti emergenti. Riuscirà a sfilare sul red carpet dell'Ariston?