Vorrei ma non posto: 27 milioni di visualizzazioni in 3 settimane


E' il fenomeno del momento: si chiama "Vorrei ma non posto", singolo dell'accoppiata Ax-Fedez, che sta battendo ogni record di visualizzazioni su youtube, 27 milioni abbondanti destinati a crescere ancora.

I due rapper entrano così a gamba tesa nell'olimpo dei video più visti di sempre, in quella "YouTube music global chart top 100 videos" nella quale occupano la 75esima posizione, dopo sole 3 settimane dalla pubblicazione del pezzo.

Il risultato appare ancora più incredibile se si pensa che la canzone è cantata in lingua italiana e non nel più fruibile inglese.

Al primo posto nella classifica FIMI/GfK e nella top 50 di Spotify, "Vorrei ma non posto" è già disco di platino. Certamente il tema ruffiano del brano ha aiutato a issarsi sulla vetta, dipingendo con una leggerezza mista a un retrogusto amaro la dipendenza più diffusa del nostro tempo: i social network, il cellulare che diventa un prolungamento del nostro corpo, le cene consumate con una mano sola (nell'altra c'è il telefono).

E infine la riflessione che fotografa ciò che siamo diventati: sembra sia più importante condividere le proprie esperienze che viverle, buttarle in pasto agli altri prima ancora di esserci entrati dentro.

Il brano è figlio del binomio Ax-Fedez, coadiuvati da Davide Petrella e prodotto dalla coppia Takagi & Ketra.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

NUOVE USCITE MUSICALI

News dal mondo della musica

Of New Trolls: Gianni Belleno, radici forti e una valigia di "Sogni"

04/12/2021

Gianni Belleno è un'icona del rock progressivo italiano, batterista e cantante dei New Trolls, oggi of New Trolls. Lo abbiamo intervistato in occasione della recente uscita del nuovo album "Le Radici E Il Viaggio Continua", un lavoro che non dimentica il passato ma che volge lo sguardo verso il futuro.

INTERVISTE

Gente che ha conosciuto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody"

26/11/2021

"Ho scoperto i Queen con il film "Bohemian Rhapsody" è una affermazione che fa molto discutere. Oggi ne discutiamo anche noi.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Labelle: "Nudaxte"

24/11/2021

Fenomeno di Tik Tok, con oltre 350.000 followers, Martina Bellotti da Como, in arte Labelle, in questo mese di novembre piazza il suo esordio discografico con il singolo "Nudaxte".

NUOVE USCITE MUSICALI

Cugini Di Campagna contro i Maneskin: "Basta copiare i nostri abiti"

09/11/2021

E' successo davvero. I Cugini Di Campagna hanno accusato i Maneskin di "copiare" i loro abiti di scena.

CONCERTI ED EVENTI

Personaggi famosi che cantano e non lo sai

06/11/2021

Ci sono attori, gente dello spettacolo, sportivi e politici che amano cantare. Alcuni hanno anche inciso singoli, album o hanno addirittura una carriera in questo settore, seppur passata sotto silenzio. Oggi vi sveliamo alcuni personaggi famosi che si sono messi alla prova nella musica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Simone Baldelli: stai "Sereno"


Esce domani, 5 novembre, il singolo di Simone Baldelli "Sereno" per Ma Và Music Label.

NUOVE USCITE MUSICALI

Hit Parade: Ultimo sale in vetta

01/11/2021

Ultimo sale in cattedra con il suo nuovo album "Solo": è il più venduto di tutti.

NUOVE USCITE MUSICALI

I cantanti che hanno più figli

28/10/2021

Alcuni artisti, sia italiani che stranieri, hanno dato vita a famiglie numerose, composte da figli naturali e adottivi. Oggi scopriamo quali sono i cantanti che hanno dato di più in ambito procreativo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Zakk Wylde: quella volta che fece lo stronzo con Ozzy Osbourne

25/10/2021

Zakk Wylde ha raccontato del clima o, per meglio dire, dell'aria che tirava durante le registrazioni dell'album "No More Tears" con Ozzy Osbourne.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Quale Talent musicale preferisci?

 
Risultati sondaggio
The Voice
X-Factor
Amici
American Idol
America's Got Talent
Britain's Got Talent