X Factor 2022: devastazione bootcamp


Il campo di addestramento di X Factor 2022 miete le sue vittime e genera incertezze, con questo meccanismo crudele non tanto nell'assegnazione delle sedie, quanto nel successivo switch: i prescelti già seduti sono costretti ad abbandonare il palco se arriva qualcuno più convincente di loro.

I primi ad essere messi in crisi da questa spirale in cui la bocciatura può arrivare anche dopo essere stati promossi sono proprio i giudici. Rkomi si dice più teso dei concorrenti, Ambra ha spesso gli occhi lucidi e lo sguardo di chi pensa di aver fatto una cazzata. Dargen si chiede chi glielo ha fatto fare, ma è l'unico giustiziere che può contare sul filtro emozionale degli occhiali da sole, pur tuttavia imitato da Fedez nell'ultima puntata.

I "buuuu" del pubblico si sono sentiti più di una volta per decisioni non condivise. Ciò accade soprattutto perché, in questa fase, non è la mancanza di bravura, ma la mancanza di sedie a decretare la fine di un viaggio.

C'è anche chi è vittima di scelte discutibili, come i Gemini Blue, potenziali vincitori, eliminati da Ambra in favore di Matteo Siffredi. A meno che anche lui, visto il cognome, non abbia doti nascoste comunque ininfluenti in una gara canora, siamo di fronte a una decisione che genera perplessità.

E a proposito di vincitori, alcuni possiamo già annunciarli: le barre. La moda di infilare barre dappertutto dilaga anche ad X Factor 2022, con alcuni testi sacri contaminati da parole troppo veloci per essere capite.

Poi ci sono le certezze: la bravura di Cinzia Zaccaroni, la pelle d'oca con Lucrezia e la carezza di Delì Lin. Sono piaciuti un pò a tutti Gli Omini, con un rock fracassone e senza fronzoli. Ma se dovessimo nominare un gruppo che diverte da morire e che riesce a coinvolgere il pubblico come nessun altro, non abbiamo dubbi: Disco Club Paradiso.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

BAND EMERGENTI

News dal mondo della musica

Giacomo Puccini: una graphic novel a 100 anni dalla sua morte


Una graphic novel che, nel centenario della morte, vuole narrare la grandezza artistica e le vicende umane del grande compositore lucchese.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Djonga: a fuoco i gioielli di famiglia durante un concerto!

01/03/2024

Durante una esibizione a Rio De Janerio, il rapper Djonga è incorso in un incidente che poteva costargli caro.

CONCERTI ED EVENTI

In vendita la casa londinese di Freddie Mercury


L'agenzia immobiliare Knight Frank ha reso noto che la casa londinese di Freddie Mercury è sul mercato. Il prezzo base è 30 milioni di sterline.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hackerare le casse del vicino che ascolta reggaeton

28/02/2024

Un progetto nato per gioco potrebbe essere la risposta. L'intelligenza artificiale si mette al servizio delle battaglie condominiali.

GOSSIP E CURIOSITÀ

In Inghilterra le monete con il volto di George Michael

27/02/2024

Sir George avrà le sue monete. La zecca britannica (chiamata Royal Mint) ha coniato una serie di monete commemorative con il volto dell'artista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Gli appunti originali di "Hotel California" al centro di un processo

22/02/2024

"Hotel California" degli Eagles la conoscono tutti ed è in grado di smuovere interessi economici enormi. Così non stupisce che i fogli su cui è stata scritta siano al centro di un procedimento giudiziario presso il tribunale di New York per traffico di proprietà intellettuale.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song