X Factor 2023: Sarafine tra i finalisti


E' partita da lontano, stravolgendo la sua vita già tracciata. Ha seguito la passione, esprimendo se stessa attraverso la musica. Sara Sorrenti, in arte Sarafine, è approdata alla finale di X Factor 2023, che si terrà il prossimo 7 dicembre.

Il suo percorso nel talent in onda su Sky è stato esemplare. La prima esibizione con l'inedito "Malati Di Gioia" ha subito colpito i giudici e il pubblico per la proposta originale, le capacità di producer, la voce e il gusto.

Nel corso delle puntate, la 34nne di Vibo ha rivisitato mondi estremamente distanti tra loro, svestendo e rivestendo i brani con abilità sartoriali. Dalle arie della Carmen di Georges Bizet ai canti popolari calabresi con la stessa disinvoltura.

Si è presentata dietro a una consolle, ma ha dimostrato di stare egregiamente sul palco anche senza. Si è messa costantemente alla prova andando a percorrere strade non asfaltate, trovando sempre soluzioni entusiasmanti per trasformare una mulattiera in una 4 corsie.

Giovedì prossimo è chiamata a produrre ancora, per questo ultimo chilometro da affrontare con il talento e la naturalezza che l'hanno contraddistinta. Se la vedrà con la compagna di squadra Maria Tomba, con gli Stunt Pilots e il Solito Dandy del team Dargen.

Nessun artista invece per Ambra, che nella semifinale ha perso la quotatissima Angelica e gli Astromare, passati da 3 giudici diversi, e con all'attivo 2 eliminazioni e 1 ripescaggio.

Sarà la prima finale di X Factor con un coach in meno, vista la cacciata di Morgan. Come in ogni edizione, è difficile dire se, in fondo al percorso, siano arrivati davvero i migliori, ma è possibile augurarsi che al centro del villaggio ci sia sempre e comunque la musica.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

BAND EMERGENTI

News dal mondo della musica

Annalisa Minetti: l'intervista per l'uscita del singolo "Torno A Napoli"


Annalisa Minetti ha recentemente pubblicato il singolo "Torno A Napoli", che è una dichiarazione d'amore verso un luogo e verso un popolo al quale è molto legata. Abbiamo così avuto l'opportunità di chiederle del suo rapporto con la città partenopea e delle sue nuove sfide nel campo artistico, sportivo, e più in generale nella vita, avendo la conferma di una donna che si mette costantemente alla prova e cerca sempre di migliorarsi.

INTERVISTE

Giacomo Puccini: una graphic novel a 100 anni dalla sua morte


Una graphic novel che, nel centenario della morte, vuole narrare la grandezza artistica e le vicende umane del grande compositore lucchese.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Djonga: a fuoco i gioielli di famiglia durante un concerto!

01/03/2024

Durante una esibizione a Rio De Janerio, il rapper Djonga è incorso in un incidente che poteva costargli caro.

CONCERTI ED EVENTI

In vendita la casa londinese di Freddie Mercury


L'agenzia immobiliare Knight Frank ha reso noto che la casa londinese di Freddie Mercury è sul mercato. Il prezzo base è 30 milioni di sterline.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hackerare le casse del vicino che ascolta reggaeton

28/02/2024

Un progetto nato per gioco potrebbe essere la risposta. L'intelligenza artificiale si mette al servizio delle battaglie condominiali.

GOSSIP E CURIOSITÀ

In Inghilterra le monete con il volto di George Michael

27/02/2024

Sir George avrà le sue monete. La zecca britannica (chiamata Royal Mint) ha coniato una serie di monete commemorative con il volto dell'artista.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di San Marino 2024: all'Eurovision ci vanno i Megara

25/02/2024

Iera sera si è tenuta la finalissima del festival "Una voce per San Marino", manifestazione organizzata dalla Repubblica di San Marino, giunta alla sua terza edizione.

CONCERTI ED EVENTI

Il Volo: fine del grande amore?

24/02/2024

C'è aria di separazione per il Volo. Il gruppo ha tagliato il traguardo dei 15 anni di carriera, come hanno ricordato sul palco dell'Ariston nell'ultimo festival di Sanremo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

4 film per 4 Beatles

23/02/2024

Sam Mendes, regista di "American Beauty" e di più di un "007", dirigerà 4 film sui Beatles, uno per ciascun componente della band.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song