Jim Morrison e la masturbazione


Se vi state chiedendo il perché di questo titolo, è per dare la possibilità a tutti quelli che, su Google, digitano "Jim Morrison masturbazione" di trovare un risultato che corrisponde perfettamente a questa ricerca. Ed essere i primi. Si, noi di Toptesti.it primi sul motore di ricerca in questa cialtrona lettura, che viene fuori, ad esempio, quando si fa una serata tra amici: pizza, birretta e trivialità assortite.

Discorsi veri, senza filtro, in cui l'autoerotismo ci sta perché strappa la risata facile. E allora l'esempio è lui, il riferimento storico del delirio. L'amico ti dice: "sai, perché anche Jim Morrison, durante un concerto, sul palco!". E così cerchi informazioni sull'elogio al "fò da me" realizzato dal poeta maledetto, uno conosciuto tanto per il suo talento quanto per i suoi eccessi.

Quella sera del 1 marzo 1969 il leader dei Doors doveva cantare a Miami. Dopo 2 aerei persi e un bel pò di bicchieri di troppo, arriva con un'ora di ritardo in un auditorium gremito per il doppio della sua capienza. E' uno straccio: sfattissimo, ubriaco, lercio, ma non per questo meno irresistibile.

Purtroppo, vista la devastazione che lo pervade, succede una cosa che, per un cantante, è una vera iattura: non riesce a cantare. Ci prova. Farfuglia parole, non si regge in piedi. Ma dato che al peggio non c'è mai fine, Jim decide di abbassare ancora l'asticella. Così insulta il pubblico. Siccome lo fa per sottolineare che nessuno deve farsi imboccare cosa dire e cosa fare, ottiene un'altra ovazione.

Vedendo quello che sta succedendo sul palco, la platea è sempre più fomentata. Si crea un microcosmo in cui si perde il confine tra il lecito e il non lecito. In tutto questo il proprietario del locale non la prende bene: ritiene che stia andando in scena uno spettacolo deplorevole, oltre che allucinante. Così va per strappare il microfono a Jim Morrison che, per tutta risposta, incornicia quel momento topico, riesumato in tutte le pizzerie che ospitano triviali riunioni di amici: falegnameria! Quell'atto di autoerotismo dà il là alla follia più totale.

Che poi non è neanche così certo che Morrison abbia provato a darci dentro. Forse ha solo mimato il gesto, forse è solo il frutto di una allucinazione collettiva. Non per i giudici però, che lo sanzionano per atti osceni in luogo pubblico con 6 mesi di prigione e 500 dollari di multa. Proposto appello, morirà prima della sentenza di secondo grado.

Nessuno più di lui incarna la ribellione. Tra vizi e debolezze, talento ed eccessi, il "Re Lucertola" è condannato all'immortalità anche grazie al più spericolato elogio all'autosufficienza sessuale che si sia mai visto.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

La vita di Bon Scott degli AC/DC raccontata in un film

28/03/2024

Secondo la celebre rivista Classic Rock è "il più grande frontman di tutti i tempi", e secondo gli altri, se non è proprio il migliore cantante hard rock mai esistito, poco ci manca. Per questo ed altri motivi Bon Scott avrà il suo film.

CONCERTI ED EVENTI

Grignani e il concerto interrotto a Fontaneto D'agogna: problemi tecnici o ritualità?


Per la data zero del suo tour "Residui di rock'nroll" a Fontaneto D'agogna, Grignani decide di cantare e la prima ora di live fila anche abbastanza bene. Poi qualcosa va storto, lui si incazza, minaccia di chiuderla li, il pubblico lo acclama e finisce a cappella.

CONCERTI ED EVENTI

Julia Holter il nuovo album "Something In The Room She Moves"

26/03/2024

Il 22 marzo Julia Holter ha pubblicato per la Domino Recording Company il sesto album in studio dal titolo "Something In The Room She Moves".

NUOVE USCITE MUSICALI

Jordan Jeffrey baby: si indaga per omicidio colposo

25/03/2024

Lo scorso 12 marzo il trapper Jordan Jeffrey Baby, nome d'arte di Jordan Tinti, è stato trovato impiccato nella sua cella del carcere di Pavia. La tesi del suicidio non è più così solida.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Led Zeppelin: dal 25 al 27 marzo lo storico film sui live al Madison del 1973

22/03/2024

Nelle sale italiane, per la prima volta e solo dal 25 al 27 marzo, verrà proiettato "Led Zeppelin: The Song Remains The Same", lo storico film sulle performance dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1973.

CONCERTI ED EVENTI

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song