Royal Blood e Nickelback: offese al vetriolo su twitter.


Royal Blood e Nickelback, a quanto pare, non si vogliono troppo bene e se le stanno dando di santa ragione sui social, a colpi di post non proprio in punta di fioretto.

Il primo siluro lo ha sganciato il duo britannico, prendendo spunto dalle attuali elezioni americane: "La fusione tra Donald Trump e Hillary Clinton è uguale ai Nickelback". Pronta la risposta della band canadese, tristemente abituata ad essere presa di mira, spesso per motivi che sfuggono ai più: "Le battute sui Nickelback sono come i Royal Blood.Erano molto più belle un paio di anni fa. Non bevete e twittate.Comportatevi con prudenza".

Dicevamo, insulti e goliardate verso i Nickelback sono diventate quasi una costante da diversi anni a questa parte. Ma perché tanto accanimento?

La band ha più di 20 anni di carriera alle spalle, nei quali ha venduto oltre 50 milioni di dischi.

Ciò che stupisce è che, non solo hanno sempre faticato a ricevere recensioni positive, ma nei loro confronti sia i giornalisti che parte delle persone comuni hanno sempre manifestato un vero sentimento di odio. Gli "haters" hanno anche messo in giro la storia che porterebbero sfiga. Come abbia fatto il gruppo canadese ad attirare tanta negatività è molto incerto.

Alcuni sostengono che il motivo risieda nello stile: troppo uguali a se stessi; ascoltato un pezzo, si può evitare di ascoltare gli altri perché sono fin troppo simili. Ma può bastare? Altri sostengono, invece, che il cantante Chad Kroeger abbia paragonato il suo gruppo a più blasonati esponenti del mondo rock e metal, suscitando una feroce antipatia nei fan delle citate band. C'è ovviamente anche chi li ritiene semplicemente artisti mediocri e li osteggia perché avrebbero ottenuto un successo immeritato. Tirando le somme, ecco le accuse principali: ripetitivi, scarsi, presuntuosi (forse).

Al di là dei gusti personali, sembra un pò troppo poco per scatenare un odio di massa. Forse c'è dell'altro o forse alcuni odiano i Nickelback solo per moda, per non sentirsi una voce fuori dal coro. In attesa di ragioni più solide, il mistero continua.

Temistocle Marasco

Ti piacciono i nostri articoli? iscriviti alla nostra Newsletter per non perderne nemmeno uno!!

GOSSIP E CURIOSITÀ

News dal mondo della musica

La vita di Bon Scott degli AC/DC raccontata in un film

28/03/2024

Secondo la celebre rivista Classic Rock è "il più grande frontman di tutti i tempi", e secondo gli altri, se non è proprio il migliore cantante hard rock mai esistito, poco ci manca. Per questo ed altri motivi Bon Scott avrà il suo film.

CONCERTI ED EVENTI

Grignani e il concerto interrotto a Fontaneto D'agogna: problemi tecnici o ritualità?


Per la data zero del suo tour "Residui di rock'nroll" a Fontaneto D'agogna, Grignani decide di cantare e la prima ora di live fila anche abbastanza bene. Poi qualcosa va storto, lui si incazza, minaccia di chiuderla li, il pubblico lo acclama e finisce a cappella.

CONCERTI ED EVENTI

Julia Holter il nuovo album "Something In The Room She Moves"

26/03/2024

Il 22 marzo Julia Holter ha pubblicato per la Domino Recording Company il sesto album in studio dal titolo "Something In The Room She Moves".

NUOVE USCITE MUSICALI

Jordan Jeffrey baby: si indaga per omicidio colposo

25/03/2024

Lo scorso 12 marzo il trapper Jordan Jeffrey Baby, nome d'arte di Jordan Tinti, è stato trovato impiccato nella sua cella del carcere di Pavia. La tesi del suicidio non è più così solida.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Led Zeppelin: dal 25 al 27 marzo lo storico film sui live al Madison del 1973

22/03/2024

Nelle sale italiane, per la prima volta e solo dal 25 al 27 marzo, verrà proiettato "Led Zeppelin: The Song Remains The Same", lo storico film sulle performance dei Led Zeppelin al Madison Square Garden di New York nel 1973.

CONCERTI ED EVENTI

Il sottosegretario alla Cultura Mazzi contro i testi dei rapper: troppo violenti


Il Sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, ospite nella trasmissione di RTL 102.5 "Non Stop News", è intervenuto su diverse tematiche inerenti il mondo dello spettacolo e questa ampia riflessione ha abbracciato anche il rap italiano.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bon Jovi: il nuovo album "Forever"

15/03/2024

I Bon Jovi hanno annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, dal titolo "Forever", per il 7 giugno 2024.

NUOVE USCITE MUSICALI

Che musica ascoltano i calciatori?

14/03/2024

La musica e lo sport vivono un rapporto simbiotico e sappiamo quanto le canzoni siano importanti per uno sportivo, che in esse può trovare la motivazione, l'adrenalina, la concentrazione oppure il divertimento. E allora ci siamo chiesti: qual è la colonna sonora del mondo del calcio? Cosa ascoltano i giocatori?

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lenny Krevitz: dentisti portati sulla sua isola per chi non può permetterselo

13/03/2024

Lenny Krevitz da diversi anni porta sull'isola Eleuthera nelle Bahamas strumentazione e dentisti americani per curare gli abitanti del luogo che non possono permetterselo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song