Ani Difranco

Testo 1,000,000 Ani Difranco

 907

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

1,000,000


the air comes off the ocean
the city smells fishy
the air is full of fish and mystery
whispering who, what, when
I am warning you I am weightless
and the wind is always shifting
so don't hang anything on me
if you ever want to see it again
I am telling you I'm different than you
think I am

and you can dangle your carrot
but I ain't gunna reach for it
cuz I need both my hands
to play my guitar
and life is a sleezy stranger
who looks vaguely familiar
flirting with a bimbo named disaster
at the end of the bar
and I am telling you that I am different
than you are

at night when you're asleep
self-hatred's going to creep in
and try to blame it on the devil
the one who's bed you sleep in
and don't tell me what they did to you
as though you had no choice
tell me, isn't that your picture?
isn't that your voice?
if you don't live what you sing about
your mirror is going to find out
oh yeah

I'd like to go to all the pretty parties
where all the pretty people go
and I ain't really all that pretty
but nobody will know
cuz everybody loves you
when you're a star
and nobody questions
what it takes to go that far
and life is a sleezy stranger
and this is his favorite bar

no I don't prefer obscurity
but I'm an idealistic girl
and I wouldn't work for you
no matter what you paid
and I may not be able
to change the whole fucking world
but I could be the million
that you never made
oh yeah

I could be the million that you never made
I could be the million that you'll never make
You're looking at the million that you'll never make

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Ani DiFranco (nata Angela Marie Di Franco) è una cantautrice, musicista e attivista americana di origini italo-americane. Considerata un'icona del folk alternativo e della musica indipendente, DiFranco si distingue per la sua voce potente, le sue liriche introspettive e il suo stile musicale eclettico che fonde elementi di folk, rock, hip hop e jazz. Iniziò a suonare in locali underground all'età di 16 anni, pubblicando il suo primo album indipendente nel 1990. DiFranco ha sempre mantenuto un forte controllo creativo sul suo lavoro, fondando la sua etichetta discografica, Righteous Babe Records, nel 1990. La sua musica affronta temi sociali come il femminismo, la giustizia sociale e l'ambiente, guadagnandosi il rispetto di una vasta fanbase che apprezza la sua autenticità e la sua capacità di parlare a un pubblico ampio con sincerità e coraggio. Tra i suoi brani più rappresentativi figurano "Not A Pretty Girl", "32 Flavors" e "Little Plastic Castle".

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song