Orishas

Testo 1999 Orishas

1.310

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

1999


oye nena
dice que ......
conmigo no quiero cuentos ni chismecitos
tu sabes ......
telarañas conmigo
deja eso !
y esa nota?

soy lo que buscabas para darle a tu existencia una razon de ser
reconoce, te toque
no me pare sin mi melodia
llegue y plante mi bandera
donde a ti mas te dolia
y ya tu ves
te me cole
por donde no imaginabas

a mi tu no me engañas
yo soy maña de maraña
me extraña que siendo araña
de la pared tu te caigas

vamo' a consumirla
vamo' a consumirla que te gusta a ti
no me dejes solo

consume musica cubana
banamamasi yusanamama aha

vamo' a consumirla
vamo' a consumirla que te gusta a ti
no me dejes solo

mi ritmo orisha viene a prisa
no es cuestion de risa
yo vengo suave, suave como la brisa
mi rumba no te avisa
mi caña con petate, risa
el mundo es mi objetivo, quiza
mi flow que flota entre mis notas
tengo mis dones, mis ambiciones
busco cima como Al Capone

a mi tu no me engañas
yo soy maña de maraña
me extraña que siendo araña
de la pared tu te caigas (2)

y asi entro mi voz, locolo
ruso feroz, locolo
tu vas a ver que esto es poco
lo que falta es mi tono para volverte loco
hoy me diploman con el titulo honorario de Don Rima
y aqui en la cima, mi flow te rompera el pescuezo
to'os los huesos
del dicho al hecho aqui no hay trecho
hago efectiva con la mezcla mi doctrina
de ti chico malo yo sere tu pesadilla

tumturum
tumbando andas como Juanito alimañas
si te ve tu mala maña
criticando todo paisa
pero calma, ponle salsa
y hazme solo ese favor
que te doy tu descontrol
mi flow en tiempo sobre el micro
si tu quieres yo te explico
chico, nada entenderas, comprenderas
y mucho menos captaras
aha

a mi tu no me engañas
yo soy maña de maraña
me extraña que siendo araña
de la pared tu te caigas (2)

Ahora que ....
dime ya la verdad
te estremeci tu existencia, tu cuerpo y tu alma
quedaste alucina'
se que te voy a sorprender buscando
la oportunidad, bombon
de entonar mi melodia
de repetir mi filosofia
y de robarme mi corazon
cuidate nene
mira que yo soy la escuela ......
de pelea

a mi tu no me engañas
yo soy maña de maraña
me extraña que siendo araña
de la pared tu te caigas

te sorprendi (uh)
luego no digas que no te vi (a yo!)
a mi tu no me angañas (que va!)
saca de tu mente ya esa mala maña

te sorprendi (ay)
luego no digas que no te vi (a yo!)
a mi tu no me angañas (que va!)
saca de tu mente ya esa mala maña (sacala, sacala

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Gli Orishas sono un gruppo musicale di hip hop latino cubano formatosi ad Havana nel 1999. Il gruppo è composto da Yotuel Romero, Ruly, e Julito, che si sono incontrati durante gli anni '90 a Cuba. La loro musica fonde elementi di rap, salsa, son cubano e reggaeton, creando un sound unico e coinvolgente. Gli Orishas hanno raggiunto fama internazionale con l'album "El Son de la Vida" (2000), che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Il gruppo è noto per le sue canzoni sociali e politiche, che affrontano temi come la povertà, la giustizia sociale e la lotta contro il razzismo. Tra i brani più famosi ci sono "A La Calle", "El Son de la Vida" e "Angelitos Negros". Gli Orishas hanno collaborato con artisti di fama internazionale come Wyclef Jean e Manu Chao. Il loro stile musicale ha influenzato diverse generazioni di artisti latinoamericani.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Come la musica modella l'esperienza di gioco


Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Bluvertigo, c'è anche il nuovo album: "Abbiamo 91 pezzi"

18/09/2026

Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Il desiderio di volare nella cultura italiana: da Modugno a Mina e Zucchero


Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song