Biyernes ng umaga
Paggising ko pasok sa 'skwela
Nalilito, may exam ngayon
Napipikon, 'di ko malaman kung sa'n ako lilingon
Para makakuha ng sagot
Kapag bumagsak, ako'y malalagot
Kay ermat, erpat, sipa, tadyak
Ilabas ang kodiko, baka makalusot
Sa teacher kong apat ang mata
Nakasalaming kasing kapal ng tabla
Palakad-lakad, lapad lapad
Buti na lamang ako nama'y nakapasa
Kung hindi mapipilitan nanaman akong ulitin ang lahat ng mga pangyayare
Katulad ng minsan ako ay nag biyahe
At nakilala tong malupit na babae
Sa may qc pangalan ay debbie
Nag-aabang sya ng taxi
Tinitigan ko sya ng mata sa mata
Sinabi kong you look lonely
Do you wanna go somewhere, plak!
Nagka-bituin ang aking paningin
Bumakat ang kanyang kamay sa 'king mukha
Pagkatapos akong sampalin
Pero ngumiti s'ya
May kinuha sa bag at sinabing pwede ko daw ba syang matawagan
Kaya binigay nyang kanyang calling card sa 'kin
Na animo'y parang humahalik sa hangin
Kaso lang, napagkamakalan kong calling card nya na ticket ng bus
Naitapon kong kasama ng isang baso ng juice
Sinubukan kong hanapin don sa may sta. cruz
At baka sakali na ang landas namin ay mag krus
Kaya pumasok ako sa isang eskinita
At tinanong ang kauna-unahan na nakita
Dahil baka sakaling kanyang nakikilala
Ang babaeng animo sa 'kin ay isang diwata
Manong, nakikilala n'yo pa ba sino ba 'yon
Ano nga bang pangalan nya, teka, girlie ba 'yon
Oo, kanina pa naghihintay sa 'yo doon
Lapitan mo, hayon nakaupo sa may balon
Eto ba sya, bakit parang hindi yata ito
Maganda sya kaya sige, napasubo ako
Teka lang, teka muna, ako'y litung-lito
Nangyayari lang 'to sa mga guni-guni ko
Na para bang nagmamaneho ng isang bagung-bagong auto
Marami nang pera, nanalo pa sa lotto
Walang kumakalaban at lahat bumibilib
Hindi naghihintay, hindi naiinip
Teka lang, mabalik tayo sa kabilang kwento ko
Habang naglalakad ay nakasalubong ako ng hip hop na metal
Punkistang bungal, natapilok kaya na-shoot sa kanal
Tinulungan ko, kawawa naman kasi
'di na nya makita limang pisong pambili
Ng suka na gagamitin ng kanyang inay
Para may sawsawan ang kanyang masibang itay
Salamat ha, ang bait mo pala
'pag dating sa kanila
Ako lang ang 'di pinakilala sa kapatid nyang si girlie
At sa pinsang si debbie
Gulung-gulo at ako ay hindi mapakali
Para bang ang lahat ng mata'y sa 'kin nakatingin
At hindi ko malaman kung ano ang aking gagawin
Kasi ba naman parang walang malabong nangyari
Sa 'min nitong mga kaharap kong panalong babae
Gloc-9 is a group. Their discography includes In the Mist of Smoke, Gix and G9: Gloc Nine.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di
In un periodo in cui gli auricolari sembrano quasi permanenti, il suono ha assunto un ruolo più influente di quanto molti si rendano conto. Musica, rumore ambientale e perfino il silenzio intenzionale non sono più soltanto condizioni di sfondo. Modellano la concentrazione, stabilizzano le emozioni e a volte influenzano il modo in cui le persone affrontano decisioni difficili. Ciò che le ricerche recenti continuano a confermare è sorprendentemente semplice. Non esiste un singolo ambiente sonoro migliore. La scelta dipende da ciò che si vuole fare, da come ci si sente in quel momento e dal tipo di stato mentale che si desidera raggiungere.
Carlo Conti ha annunciato che Max Pezzali sarà ospite fisso delle serate del festival di Sanremo 2026, in collegamento dalla nave Costa Toscana, ancorata davanti la città dei fiori. Ma forse non sarà solo.
All'età di 74 ci ha lasciato il cantante e chitarrista inglese Chris Rea, famoso tra l'altro per il classico natalizio "Driving Home For Christmas".
Da una decina di giorni ormai sono stati resi noti i nomi dei 30 artisti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2026 nella categoria "Big".
I confini tra musica e digitale, ormai, sembrano essersi dissolti. Il mondo del gioco online attira sempre più appassionati di musica, dando vita a una comunità trasversale che fino a qualche anno fa sarebbe apparsa insolita. Slot dedicate a band celebri, playlist pensate per accompagnare momenti specifici della sessione, chat live e dirette che un tempo appartenevano ad altri ambienti: oggi tutto converge in un unico ecosistema. Secondo un rapporto MEI del 2024, sei utenti su dieci dei principali casinò
La digitalizzazione ha trasformato profondamente il modo in cui viviamo la musica e i testi, e ha generato un nuovo spazio culturale in cui piattaforme, community e contenuti dialogano tra loro in tempo reale. La fruizione non è più un atto passivo, ma un percorso fatto di scoperte continue, interazioni e connessioni. In questo ambiente fluido, ogni contenuto musicale
Il 2002, su TRL, va in onda un siparietto che oppone il rap italiano al post grunge, con esiti forse scontati o forse inaspettati.
La band svedese, nell'estate 2026, tornerà in Italia con 4 imperdibili appuntamenti.
Nel 2026 l'Italia si conferma una delle capitali europee dei concerti: da Milano a Roma, passando per Firenze, Bologna, Verona e la costa toscana, il calendario dei live è già pieno di ritorni eccellenti, debutti attesissimi e festival che si allargano sempre di più. Come sappiamo, però, la musica (non da oggi) non vive solo sul palco: la ritroviamo nelle serie TV, nelle playlist social, nei podcast e perfino dentro i giochi delle piattaforme di intrattenimento
Per MTV sembra giunta la fine della storia. Una storia gloriosa, entusiasmante, che inizia negli Stati Uniti negli anni '80. Il 31 dicembre calerà il sipario.
Nel mondo di oggi uno spazio decisamente importante e rilevante è occupato dalla rete e dalle sue diverse piattaforme. Qui a creare contenuti sono soprattutto i giovani, che propongono e affrontano tematiche diverse tra le quali si rintraccia anche quella di intrattenimento puro, ossia di gioco. I gamer sono profili altamente conosciuti da diverse fasce di età di utenza online, e la loro proposta talvolta è arricchita dalla musica. Un elemento che amplifica le emozioni e sensazioni trasmesse a chi guarda, ma anche del gamer stesso, che si sente maggiormente
Toptesti ha avuto il piacere di intervistare Paolo Vallesi, che ci ha raccontato della sua esperienza nel reality "L'isola dei famosi", del singolo inatteso "L'Isola Il Mare E Te" che ne è derivato e di quello che verrà.
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".