Deborah was a Catholic girl,
she held out to the bitter end.
Carla was a different type,
she's the one who put it in.
Mary was a black girl,
and I was afraid of a girl like that.
Susan painted pictures sitting down
****like the Buddha sat.****
Reno was an aimless girl, --should be-- Reno was a nameless girl
a geographic memory.
Cathy was a Jesus-freak,
she liked that kind of misery.
Vicky had this special way
of turning sex into a song.
****Kamala who couldn't sing,****
kept the beat and kept it strong.
Xylla was an archetype,
the voodoo queen the queen of rap.
Joan thought men were second best
to masturbating in the bath.
Sherri was a feminist,
she really had that gift of gab.
Kathleen's point of view was this:
take whatever you can grab.
Seattle was another girl
who left her mark upon the map.
Karen liked to tie me up,
and left me hanging by a strap.
Jeannie had this nightclub walk
that made grown men feel underage.
Mary Ellen who had a son
said "I must go," but finally stayed.
Gloria the last taboo
was shattered by her tongue one night.
Mimi brought the taboo back
and held it up before the light.
Marilyn who knew no shame,
was never ever satisfied.
Julie came and went so fast,
she didn't even say good-bye.
Well Rhonda had a house in Venice,
lived on brown rice and cocaine.
Patty had a house in Houston,
shot cough syrup in her veins.
Linda thought her life was empty,
filled it up with alcohol.
Katherine was much too pretty,
she didn't do that shit at all.
Uh-uh. Not Katherine.
Pauline thought that love was simple,
turn it on and turn it off.
Jean-Marie was complicated,
like some French film-maker's plot.
Gina was the perfect lady,
always kept her stockings straight.
Jackie was a rich punk-rocker,
silver spoon and a paper plate.
Sarah was a modern dancer,
lean pristine transparency.
Janet wrote bad poetry
in a crazy kind of urgency.
Tanya Turkish liked to fuck
while wearing leather biker boots.
Brenda's strange obsession
****was for certain vegetables and fruit.****
****Roweena was an artist's daughter,****
the deeper image shook her up.
Dee-dee's mother left her father,
took his money and his truck.
Debbie-Rae had no such problems,
perfect Norman Rockwell home.
Nina sixteen had a baby,
left her parents lived alone.
Bobbie joined a new-wave band,
and changed her name to Bobbie-sox.
Eloise who played guitar,
sang songs about whales and cops.
Terri didn't give a shit,
****was just a nihilist.****
Ronnie was much more my style,
she wrote songs just like this.
Jezebel went forty days
drinking nothing but Perrier.
Dinah drove her Chevrolet
into the San Francisco bay.
Judy came from Ohio,
she's a Scientologist.
****Amiranta here's a kiss,****
I chose you to end this list.
Eighty-eight lines about forty-four women.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.