A Paris ça part en vrille, les douilles tombes en rafales
Tu peux t'faire prendre en photo par une groupie ou un radar
Les ambulances nous réveillent, m'amènent
Les suicidaires se font plaisir en visitant la tour Eiffel
Ma gueule on est dangereux comme un Pit pas muselé
Chez nous c'est la violence c'est la musique pas les musées
Les flics te harcèlent les micros larsen
Si tu veux pêcher un cadavre met ton hameçon dans la Seine
J'pourrais te dire qu'on a les plus belles tass-P
Que les trois quarts de nos visages de nos appels sont masqués
Dans un décor tragique imagine nos supporters que l'ont dit
Paris c'est magique...
Loin d'ici j'ai le mal du payx
Car je suis fier d'être né à deux pas du périph
S.I.N.I.K, malsain l'assassin, six-o-nine
Neochrome 2005, 80-11 Essonne, Les Ullis zone, yo yo yo...
Je fume du shit quand je m'ennuie, j'écris je m'enfui
C'est difficile mais je m'en tire, je m'enterre
Mais je m'en fiche!
Traités comme des faux, jugés par défaut
Triste époque en 2005 Coluche nourrit encore les pauvres!
J'admire la rue de mes yeux défoncés, des fils de pute m'ont dénoncés
Mener ma vie, j'te l'déconseille!
Perdu dans mes brouillons, je me relis dans mes ratures,
J'm'en bats les cacahuètes de le littérature!
En regardant la lune, du détail de l'alu,
J'compare la vie d'adulte à de la lutte
Je m'en battrait toujours les couilles de ce qu'ils disent,
Mon style c'est du Kill Bill pas du Will Smith
J'ai réfléchi en son-pri, puis j'ai opté pour le silence
Que j'ai compris que j'étais incompris!
Je tombe à tous les coups, avec ou sans Maître Vergès
Parce que j'ai mangé plus de keufs que de merguez
Des coups d'pression, les inspecteurs sont opressants
A Paris le ciel est gris fluorescent
Un bédo dans la bouche, un verre de Vodka multi fruits
Les affaires tournent mal, les fusillades se multiplient
Le regard éclaté, vicitme d'un 3 feuilles au CP!
Sous les verrous parce que j'encule la société!
Sur le parking, chaotique est le parcours
J'ai tué des MC's partout en fumant 25 joints par jour
J'ai dit au commissaire des Ullis;
Me calcule Ap! Ou sur le front t'auras des virgules Nike
Infréquentable comme Canta, discret comme un écran plat
Un grand coeur, plein de rancoeur, la grande classe...
Yo, Neochrome...
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.