You dig down underground now
Through the soil, through the cooling clay
As the din fades above you
You're moving
You're secret
You're nowhere
It's all good
And no lights lead you onwards
No signs point you on your way
Just earth in all directions
It's endless
It's mapless
No compass
No north star
You're all gone 'cause they can't find you
You're lost 'cause they don't know the way
They blame themselves they blame each other
They're angry
They're sorry
They're worried
You don't care
The shovels scrape somewhere up there
They just want to know if you're OK
Morse code tapped with hammers
You hear it
You know it
Ignore it
You're on your way
Oh, but at some point you've gotta come up for air
You wipe the rocks and mud and dirt out of your hair
You're blind and queasy with a growing sense of despair
You don't know anyone
You look around trying to find someone you know
You put your hand up in the air
Just kinda wave hello
But if they do care, oh, they're not letting it show
This can't be new to you
There's a feeling coming back
Connected by a thread
Pulling at your hands like a spider web
Like a kite that isn't there...
If it's a life of possibilities
That pulls you away that claws and tears
And challenges you to stay, well, then
If it's a life of possibilities
That you've gotta live then
Don't be surprised when they don't remember you
Or simply don't want to, yea yea yea...
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di