L. y M. F. Delgadillo, diciembre de 1997
Hasta la fecha siempre hubo un mañana
Y que es lo que hicimos de lo que serían
Nuestros dolientes caminos
Que esa tarde se dividían
Hacia donde anduvimos sin buscarnos
Que limpios fueron quedando los días
Y el cielo inquieto y nocturno
Los sueños que sorprendería
Tu y yo tan lejos de aquellos amantes
Que a su pesar van borrando los días
Que alguna vez se alejaron distantes
Para olvidar lo que ya no serían
Y hoy, que me ha dado la suerte un camino
Te vuelvo a encontrar...
Te miento si digo no haber pensado
Que era posible y que sucedería,
Y algo se mueve,
Recrea esta inminente escena y nos la envía.
Y me recuerda el verte tantas cosas
Que en algún sitio he dejado en suspenso
Que solamente han estado esperando
Por este momento.
Que si un día fueron tuvieron sentido
Para volver a enfrentarnos delante
Dejando atrás al tiempo y sus abismos
Con sus llamadas y sus visitantes
Para el reencuentro que tengo hoy contigo,
En este lugar..
Yo se que siempre se sigue delante
Y que nos llenamos de otros nuevos días
Y al eventual transcurrir de las tardes
Un día vi el batir de las alas de ayer
Más no partió tu recuerdo incesante
Y aún me despierta el eco de tu risa
De vuelta atrás, donde a veces estás,
Pero que hago con tanto que nunca se fue
Si cada quien va jugando hoy su vida
Con lo que cree de lo que le enseñaron
Y andamos siempre tan definitivos
Tan decididos a purificarnos
Lo cierto es que hace unos meses me da
Por ponerme a esperar...
Si te lo cuento es porque estás volviendo
Amaneciendo vendrás los días
El tiempo y porque no te tengo es
Que solo me ha quedado tu partida
Ayer deje de guardarte canciones
Hoy te propongo esta y me voy dejando
La puerta abierta para que a tu vuelta no dejes de entrar,
No dejes de entrar..
Fernando Delgadillo is a Mexico performer born in 1965. His discography includes FEBRERO 13 VOLUMEN 1, Febrero 13, Volume 1, Febrero 13, Volume 3, Febrero 13, Volume 2 and Entre Pairos y Derivas. His most popular genre is Folk.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.