Music: Mikael Dahl - Lyrics: Dahl, Götesson
1660, a child was born,
Who grew up to be a man of greed and scorn
Born a noble, but denied his legacy,
Young Adrian began a life of piracy
Possessed with a hunger for gold crowns,
And bloodlust in a heart so cold
All ships that he met went down
To the bottom, released from gold
His dark reputation was growing,
And so did the prize on his head
The streams of blood and gold were flowing,
And most rulers wanted him dead
Pre Chorus
Blinded by his greed he made a name in history
Great tall ships and many men met their destiny
Oh, but he could not see
How his end would be,
To hang from a tree
For his piracy
Chorus
And so the legend was born
About the king of the seven seas
Adrian Blackwood was his name
And still no one has found
The treasure from the wild plundering
Times, when the seven seas were ruled
By gunpowder, blood and gold
His downfall was caused by treason,
With kings gold his crew were bought
Jealousy and greed were the reasons
When Blackwood the Cruel was caught
Pre Chorus
Chorus
Solo Both, Dahl, Both
Chorus
Crystal Eyes è un gruppo hard rock formatosi nel 1992. La loro discografia comprende album come *Confessions of the Maker*, *Dead City Dreaming*, *In Silence They March*, *Vengeance Descending* e *World of Black and Silver*. Nonostante una certa popolarità all'interno del genere, non hanno raggiunto un successo mainstream. La band ha mantenuto un seguito fedele grazie al loro sound potente e melodico, influenzato da artisti come Iron Maiden e Judas Priest.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di