Intro: woh nah, na, na, nah, na, nigh
Woh deh, deh, woh
Greetings, is like the first God mankind
On hurt hurt ever pray to is the sun, woh, deh, deh
Den di evil priest, come wid a God name atom
Atom mean one God and one God only
Rasta man discover that is three in one one in three
Blessed be on to thee only trinity for iver, for iver
And iver more, woh, deh, deh, lord, woh
Chorus: we-e-e-e-e-e-e-e-e, we are africans
We-e-e-e-e-e-e-e-e-e, free africans
We-e-e-e-e-e-e-e-e-e, we are africans
We-e-e-e-e-e-e-e-e, free africans
Verse 1: down the jungle, the quite jungle
The lion sleeps tonight
Farracan led the million man march
Di lion dance tonight
Africans in america
Dem cal dem afro american
But the inhabitants dem fi understand
Sey america a capture land
Europe land is fi european
And is there white man belong
Now the indians who own di land
Naw lives on reservation, but!
Chorus we-e-e-e-e-e-e-e-e, woh na, na, na, na, nigh
We are africans, woh lord
Fr-e-e-e-e-e-e-e, woh, na, na, na, na, nigh
Free africans
We-e-e-e-e-e-e , woh, na, na, na, na, nigh
We are africans, lordy, lord
Fr-e-e-e-e-e-e-e, woh, na, na, na, nigh
Free africans
Verse 2: o.j. simpson one ting mi deh warn yuh
Sey fi stick to yuh owner kind, woh
Yuh switch from yuh kind
And yuh nearly serve time
Could a mix up in a babylon
If yuh guilty you know the story
But yuh bless by selassi hands
Now yuh bust di case
Put a smile pon yuh face
And join repartriation
Rodney king, look how bad dem beat him
Pon public television
Full time we get it straight
Dem nuh like we race
Mek we pack up and leave dis place, cause
Chorus
Verse 3: marcus garvey & malcolm & martin luther
A true black man, woh
Anybol, and selassi I mandela dem a ethiopion
Down di jungle di quite jungle
Di lion sleep tonight, woh
Farracon led the million man march
Di lion dance tonight
Chorus: we--e-e-e-e-e-e-e-e, we are africans
Fr-e-e-e-e-e-e-e-e, free africans
We--e-e-e-e-e-e-e-e, so go deh, na, na, na, nigh
We are aricans, we all are
We-e-e-e are africans
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".