Donny Iris "Ah! Leah!"
Written by M. Avsec and D. Ierace
Transcribed (as best I could) from a 45, MCA-51025
which in turn was taken from "Back On the Streets", MCA-3272
Yeah, it's been a long, long time.
Such a site, you're lookin' better than a body has a right to.
Don't you know we're playin' with the fire?
But we can stop this burnin' desire, Leah!
Ah! Leah! Here we go again!
Ah! Leah! Is it ever gonna end?
Ah! Leah! Here we go again!
Ah! Leah!
I see your lips and I wonder who's been kissin' them.
I never knew how badly I was missin' them.
We both know we're never going to make it,
but when we touch, we never have to fake it, Leah!
Ah! Leah! Here we go again!
Ah! Leah! Is it ever gonna end?
Ah! Leah! Here we go again!
Ah! Leah! We ain't learned our lesson yet!
Baby, it's no good. We're just askin' for trouble.
I can touch you, but I don't know how to love you.
It ain't no use! We'er headed for disaster.
Our minds said, "No!" But our hearts were talkin' faster, Leah!
Ah! Leah! Here we go again!
Ah! Leah! Here we go again!
Ah! Leah! Leah, Leah, Leah!
Ah! Leah! Here we go again!
Ah! Leah, Leah, Leah!
Ah! Leah! We're never, ever, ever gonna make it yeah!
Ah! Leah!
Ah! Leah! Here we go again!
(music fades)
Donnie Iris è un cantautore e musicista statunitense nato nel 1943. Noto per il suo stile power pop energico, ha raggiunto la fama negli anni '80 con successi come "The Rapper" e "Ah! Leah". Iniziò la sua carriera musicale nei The Jaggerz, un gruppo rock che ottenne successo locale a Pittsburgh. Nel 1977 formò Donnie Iris and The Cruisers, con cui pubblicò album di grande successo come "Back on the Streets" (1980) e "King Cool" (1982). Iris è considerato una figura importante della scena musicale americana degli anni '80, influenzando generazioni di artisti power pop. I suoi concerti sono caratterizzati da un'energia contagiosa e da un repertorio che include sia i suoi grandi successi che brani dal suo vasto catalogo discografico.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.