Strange how the scale forms
In tiny patterns
On my atenna
and The Five O'Clock Show, hello hello ...
Brooklyn is crawling with famous people
I turn my vehicle beneath the river, west from south
Through the airwaves-
people never read the airwaves
Do we only feed the airwaves
I really should have seen through the airwaves
Electric fences line our new freeway
Here in the half-light, the motorhomes leave
Knee-deep in water under a pylon
How slow my heartbeat
How thin the air I'm breathing in
Through the airwaves -
People never read the airwaves
do we only feed the airwaves
Or stamp them out at street level ?
Airwaves - the dampness of the wind
The airwaves - the tension of the skin
The airwaves
Be in my broadcast when this is over
Give me your shoulder, I need a place
To wait for morning
No it was nothing - some car backfiring -
Please don't ask questions
I itch all over
Let me sleep
Through the airwaves -
People never read the airwaves
Do we only feed the airwaves
Or stamp them out at street level ?
Airwaves - the dampness of the wind
The airwaves - the tension of the skin
The airwaves I really should have seen through ...
Thomas Dolby, pseudonimo di Thomas Morgan Robertson (nato il 15 gennaio 1958), è un musicista, compositore e imprenditore britannico. Noto per la sua musica elettronica innovativa e sperimentale, ha raggiunto l'apice della popolarità negli anni '80 con brani come "She Blinded Me With Science" (1982) e "Hyperactive!" (1984). Dolby ha esplorato diverse sonorità, combinando synth-pop, new wave e elementi di rock progressivo. Oltre alla musica, Dolby è un imprenditore di successo. Ha fondato Beatnik, Inc., una società che ha sviluppato software di suonerie polifoniche utilizzati da Nokia negli anni '90. La sua influenza musicale si estende anche al mondo del cinema, con colonne sonore per film come "The Adventures of Baron Munchausen" (1988). Dolby continua a creare musica e collaborare con artisti contemporanei.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.