Ringo Starr

Testo America (a mouse's dream) Ringo Starr

 1.110

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

America (a mouse's dream)


By Roger Brown

IF YOU'RE GONNA BE FAMOUS,
I KNOW JUST WHERE YOU SHOULD BE.
STEPPIN' OUT ON A STAGE SOMEWHERE
IN THE LAND OF OPPORTUNITY.

AND IF YOU'RE GONNA BE BIG TIME,
BIGGER THAN ANY MOUSE SHORT SIZE.
YOU OUGHT TO BE IN AMERICA
AND I AM GONNA TELL YOU WHY.

IN AMERICA YOU CAN STEAL THE HEARTS,
SEE SIGHTS THAT'S YET UNSEEN.
THEY'LL MAKE YOU FAMOUS OVERNIGHT
IN AMERICA, A MOUSE'S DREAM.

ME FATHER LEARNED A LOT IN LONDON,
AND ONE DAY HE TOLD ME, "SON,
IF YOU WANNA KNOW WHERE THE STARS ARE BORN,
WELL, I, I CAN TELL YOU WHERE IT'S DONE."

NOW I'M SIMPLY ORDINARY,
SO I MAY BE WHERE I MAY BE.
BUT THERE'S JUST ONE PLACE IN THE WHOLE WIDE WORLD
I KNOW FOR A MOUSE LIKE YOU TO BE.

AND THAT'S AMERICA WHERE YOU WILL FIND
THE GRASS OF GREENER GREEN.
THE FINE YOU'LL FIND IS SUPER FINE
IN AMERICA, A MOUSE'S DREAM.

JUST IMAGINE NEW YORK CITY,
JUST IMAGINE OLD BROADWAY.
DON'T YOU WISH THAT YOU WERE THERE RIGHT NOW?
DON'T YOU WISH THAT YOU WERE ON YOUR WAY?

TO AMERICA WHERE THE STREETS ARE OF GOLD,
ALTHOUGH I'VE NEVER BEEN
I'M SURE IT'S TRUE, 'CAUSE I'VE BEEN TOLD,
AMERICA'S A MOUSE'S DREAM.

DIALOG:

A WAITER IN A WHITE JACKET CAME HURTLING TOWARDS HIM, HE WAS ABOUT TO THREAD ON SCOUSE WHEN SCOUSE NOTICED THAT THE DOOR BESIDE HIM WAS SLIGHTLY OPEN. HE DODGED INSIDE AND STOOD STILL IN THE ROOM FOR A MOMENT.

"THAT WAS A NARROW SQUEAK!"
IN A LARGE BED, COVERED BY A SILK QUILT, PROPPED UP AGAINST SATIN PILLOWS, SURROUNDED BY CRAYONS AND PIECES OF PAPER, DOLLS, STUFFED ANIMALS, SAT A SMALL GIRL.
"OH, GOOD! YOU CAN TALK!"
"DOESN'T IT SURPRISE YOU?"
"NO, ALL THE ANIMALS IN MY DREAMS SPEAK."
"I'M NOT A DREAM, I'M SCOUSE THE MOUSE. I'M GOING TO BE FAMOUS! I CAN TALK, I CAN SING, I LEARNT IT FROM THE TELLY."
"YOU'RE A DREAM! YOU'RE A DREAM! YOU'RE A DREAM!"

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Sir Ringo Starr, nato Richard Starkey il 7 luglio 1940 a Liverpool, Inghilterra, è un leggendario musicista britannico noto soprattutto per essere stato il batterista dei Beatles. La sua carriera musicale inizia nei primi anni '60 con i Quarrymen, gruppo precursore dei Beatles. Con l'arrivo di Paul McCartney e George Harrison, Ringo si afferma come componente fondamentale della band, contribuendo con la sua energia contagiosa e un sound ritmico unico. Oltre a batterista, Ringo ha anche cantato diversi brani per i Beatles, tra cui "Yellow Submarine", "With a Little Help from My Friends" e "Octopus's Garden". Dopo lo scioglimento dei Beatles nel 1970, Ringo ha intrapreso una carriera da solista di successo, pubblicando numerosi album e collaborando con artisti come George Harrison, Paul McCartney e Harry Nilsson. Nel corso della sua lunga carriera, Ringo Starr è stato insignito del titolo di Sir dal Queen Elizabeth II nel 1981 per i suoi contributi alla musica britannica. Oltre alla musica, Ringo ha anche recitato in diversi film e si dedica alla pittura.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song