Harking is bonnie
And there lives my love
My heart lies on him
And will not remove
It will not remove
Oh for all that I have done
Oh I never will forget my love anachie
For anachie gordon
He's bonnie and he's rough
He'd entice any woman that ever he saw
He'd entice any woman and so he has done me
Oh I never will forget my love anachie
Down came her father and he's standing by the door
Saying jeannie you're trying the tricks of a whore
You care nothing for a man who cares so very much for thee
You must marry lord sulton and leave anachie
For anachie gorden, he's barely but a man
Although he may be pretty but where are his lands?
Oh the sulton's lands are broad and his towers they run high
You must marry lord sulton and leave anachie
With anachie gordon I'd beg for my bread
And before I'll marry sulton it's gold to my head
With gold to my head and gowns fringed to the knee
And I'll die if I don't get me love anachie
And you that are my parents to church you may me bring
But unto lord sulton I'll never bear a song
To a son or a daughter, I'll never bow my knee
And I'll die if I don't get me love anachie
Jeannie was married and from church she was brought home
And when she and her maidens so merry should have been
When she and her maidens so merry should have been
She went into her chambers she cried all alone
Come to bed now jeannie me honey and my sweet
For to style you my mistress it would be so sweet
Be it mistress or jeannie it's all the same to me
But in your bed lord sulton I never will lie
And down came her father and he's spoken with reknown
Saying you that are her maidens go loosen off her gowns
But she fell down to the floor so close down by his knee
Saying father look I'm dying for me love anachie
The day that jeannie married was the day that jeannie died
And the day that yound anachie came home on the tide
And down came her maidens all wringing of their hands
Saying oh it's been so long you've spent so long on the sands
Oh so long on the sands, so long on the flood
They have married your jeannie and now she lies dead
You that are her maidens go take me by the hand
And take me to the chamber that me love she lies in
And he's kissed her cold lips till his heart has turned to stone
And he's died in the chamber that his love she lies in
Mary Black è una cantautrice irlandese, considerata una delle voci più importanti della musica folk tradizionale irlandese. Nata a Dublino nel 1953, ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '70, collaborando con diversi artisti folk irlandesi. La sua voce potente e emozionante, insieme alla sua interpretazione autentica di canzoni tradizionali e originali, l'hanno consacrata come una figura iconica della musica irlandese. Tra i suoi brani più famosi si ricordano "No More Auction Block", "The Black Velvet Band" e "The Parting Glass". Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi album, tra cui "Mary Black" (1987), "A Woman's Heart" (1992) e "The Journey" (2003). Mary Black è stata premiata con diversi riconoscimenti per la sua musica, tra cui il premio alla carriera ai Meteor Music Awards nel 2006.
Il comparto sonoro è uno degli elementi più importanti ma meno notati nel mondo del videogioco. Una colonna sonora azzeccata trasforma un'azione semplice in un momento indimenticabile, guida la concentrazione e crea un legame emotivo con lo schermo. Dai primi bip elettronici degli anni Settanta fino alle composizioni orchestrali contemporanee, il suono ha smesso di essere un semplice contorno per diventare un motore d'immersione fondamentale in qualsiasi software interattivo.
Dopo il grande riscontro nei liv del periodo primavera estate 2026, i Bluvertigo sono pronti per il nuovo album, con una notevole quantità di brani già pronti.
Volare è una delle aspirazioni più antiche dell'essere umano. Prima ancora che la tecnologia rendesse possibile attraversare il cielo, il volo rappresentava già la libertà, il superamento dei limiti e la possibilità di osservare il mondo da una prospettiva diversa. Nel corso dei secoli, questo desiderio ha trovato spazio nei miti, nella letteratura, nel cinema, nei giochi e, soprattutto, nella musica. Dal mito greco di Icaro ai disegni delle macchine volanti di Leonardo da Vinci, l'uomo ha sempre provato a trasformare il cielo in un luogo da raggiungere. Il volo, però, non è soltanto un movimento fisico: è anche una potente metafora della fantasia, dell'amore, del successo e della fuga dalla quotidianità.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.