Non ti so spiegare cosa mi succede
sarà la solitudine, sarà
che stavolta non riesco a raccontarti
come ho sempre fatto in fondo
dentro questo cuore mio
vado in cerca di parole elemosinando un dio
forse è proprio come l’avevamo immaginato noi
con i sogni in vetrina messi in saldo
prima o poi
Sarà questo dolce veleno
sarà che nel silenzio torneranno i tuoi occhi
come lampi gialli a ciel sereno
sarà che non voglio pensarci
e ci ballo pure su
non ti so spiegare
tutte le mie vele
sarà quest’abitudine
sarà che stavolta non riesco a non pensare
che sarebbe stato meglio dirti tutto e andare via
convincerti che la tristezza in fondo è una bugia
forse è proprio come l’avevamo immaginato noi
con le anime spezzate da menzogne e falsi eroi
Sarà questo dolce veleno
sarà che nel silenzio torneranno i tuoi occhi
come lampi gialli a ciel sereno
sarà che non voglio pensarci
mentre ballo ancora un po’
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.