It came from dismal shadows
Creeping, sudden, from behind.
Fell upon my merry whistle
Darkened me at heart and sight.
Back with me, one again with the memory
Again I behold the ruins
That I left when I was all devoured by wrath.
Last night out in the timber
A thousand torrent's vehemence
Came rushing through my veins
Up my throat and filled the eyes,
And then that I knew
All pain will be undone
When I pack my bags
And depart for lonely roads
And with courageous verve I stride
Chop the heads off flowers aside, still wondering
How come you never bleed
When I stab right into your back.
How come you never choke
When I drown you in the sea.
Merely hours passed
That I had left him to his mountains
His colossal idols - one for every spear in me.
Slopes so steep,
I could not conquer in a lifetime.
Now they're all but ruins,
Ruins I left behind.
And with courageous verve I stride
Chop the heads off plants aside, still wondering
How come you never bleed
When I stab right into your back.
How come you never choke
When I drown you in the hot and burning sea.
There is always one waiting for me, my beloved
I shall be with her again so soon.
Craving for her lips, her kiss
Her hair in summer winds
The morning dew dripping down her breasts.
Shadows and Flames.
I have been demure
Cries were silent but heart ablaze.
Have been one of his shadows
Condemned to stray an unlit maze.
My feet are numb, soles torn wide open
After endless years of clambering
My path is lit and leads me north.
And with courageous verve I stride
Chop the heads off flowers aside, still wondering
How come you never bleed
When I stab right into your back,
How come you never choke
When I drown you in the hot and burning sea?
Disillusion è una band tedesca di progressive metal, attiva dal 2001. Conosciuti per la loro complessità musicale e le atmosfere dark, hanno pubblicato diversi album in studio, tra cui "Back to Basics" (2006), "Gloria Victis" (2009) e "The Liberation of the Mind" (2014). Il loro sound si caratterizza per l'utilizzo di elementi di death metal, black metal e jazz fusion, creando un mix unico e avvincente. Tra i brani più rappresentativi figurano "A New Dawn", "The Great Escape" e "The Path to Oblivion".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di