Woke up this morning desperation a.m.
What I've been saying won't say them again
My head's not empty, it's full with my brain
The thoughts I'm thinking
Like piss down a drain
And I feel like a beetle on it's back
And there's no way for me to get up
Love'll get you like a case of anthrax
And that's something I don't want to catch
Ought to control what I do to my mind
Nothing in there but sunshades for the blind
Only yesterday I said to myself
The things I'm doing are not good
For my health
"love crops up quite a lot as something to sing about,
Cos most groups make most of their songs about falling in love
Or how happy they are to be in love,
You occasionally wonder why these groups do sing about it all the time -
It's because these groups think there's something very special about it
Either that or else it's because everybody else sings about it and always has,
You know to burst into song you have to be inspired
And nothing inspires quite like love.
These groups and singers think that they appeal to everyone
By singing about love because apparently everyone has or can love
Or so they would have you believe anyway
But these groups seem to go along with what, the belief
That love is deep in everyone's personality.
I don't think we're saying there's anything wrong with love,
We just don't think that what goes on between two people
Should be shrouded with mystery."
Love'll get you like a case of anthrax
And that's something I don't want to catch
Love'll get you like a case of anthrax
And that's something I don't want to catch
Gang of Four è un gruppo post-punk inglese originario di Leeds, attivo dal 1977 al 1984 e poi riformato in diverse occasioni negli anni '90 con Jon King e Andy Gill. La formazione originale comprendeva il cantante Jon King, il chitarrista Andy Gill, il bassista Dave Allen e il batterista Hugo Burnham. Nel 2004 si è riunito l'intero gruppo originale, ma nel 2006 Allen è stato sostituito dal bassista Thomas McNeice e Burnham dal batterista Mark Heaney. Gang of Four è noto per la sua musica politicamente carica, influenzata dal funk e dal reggae, con testi incisivi che affrontano temi sociali e politici. Tra i brani più rappresentativi figurano 'Damaged Goods', 'Ether', 'Natural's Not in It' e 'I Found Love'. L'album di debutto omonimo del 1979 è considerato un classico del post-punk.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di