A space between three transverse lines
That move toward a point sublime
Each in it's turn each turn in time
First one before then one behind
We lift the bell across the chime
The watcher sees with watchman eyes
Each in it's turn each turn in time
First one before then one behind
We shield the soul with faces cold
To feed the young we eat the old
Each in it's turn each turn in time
First one before then one behind
The grave is waste hear people cry
As peeling lips they wait to die
Each in it's turn each turn in time
First one before then one behind
The point is named
where hands combine
eternally
doubtfully
zero
linger on
longer than known
What Pagan Jester planned our lives
And laid our heads on anvils five
Who civilised the fateful line
Between the point where hands combine
You've reached your turn
You're next in line
Step up my friend
I am behind...
-
Lyric: David MacIver
Music: Rupert Hine & Simon Jeffes
Orchestra: The Martyn Ford Anvil Orchestra & Quartet
Linger on: The Anvil Chorus
Church Organ: Rupert Hine
Conductor: Gilbert Biberian
Orchestration: Simon Jeffes
There is an anvil for each sense
Rupert Hine (1950-2020) è stato un cantautore, musicista e produttore discografico britannico di grande influenza nel panorama musicale degli anni '80. Nato a Londra, Hine ha iniziato la sua carriera come tastierista per diversi gruppi rock prima di dedicarsi alla produzione musicale. Tra i suoi lavori più noti figurano le produzioni per artisti come The Human League, Rush e Stevie Nicks. Nel 1981 ha pubblicato il suo album d'esordio "The World of Rupert Hine", seguito da altri successi come "Propeller" (1983) e "Parallel Lines" (1986). Hine è stato un pioniere nell'utilizzo di tecnologie innovative in studio, contribuendo a definire il suono synth-pop degli anni '80. Tra i suoi brani più rappresentativi ricordiamo "The World of Rupert Hine", "I Can't Get Over You" e "Love Is the Answer".
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.