[lyrics by Trondr, 1998]
...what if,
Milleniums ago a dying sphere bursted into a galactic explosion, and left a hole in space
Every single piece of the sphere made a rain of meteors and took it's own course
...one of them towards earth
Sands of time and vast dimensions away from earth
The meteors sourced through space at infernal speed
While the ages on our planet swept along like the oceans
In our second millenium a "prophet" discovered a galactic meteor
It had entered our galaxy, and would soon hit the earth
The humans was facing destruction, the whole world was in chaos
No man of astrologic knowledge has (ever before) discovered this gigantic nova
Who would bring us the apocalypse, all time was lost, nothing could be done
Who would ever believe a piece of stone from space would
Be our last grasp of view before our lids would be shut forever
Every single humanbeing faced the sky (in disbelief and shock)
When the meteor entered the atmosphere
Then destroyed the earth and killed all with a massive terrestrial strike
Gli Urgehal sono una band black metal norvegese formatasi a Hønefoss nel 1992. Considerati uno dei gruppi più influenti del genere, hanno contribuito a definire l'estetica e il sound del black metal norvegese degli anni '90. Il loro stile musicale è caratterizzato da atmosfere cupe, riff veloci e aggressivi, testi oscuri e un uso prominente di strumenti acustici. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "The Serpent's Embrace", "Blood and Iron" e "In the Shadow of the Cross". L'album di debutto "Where Evil Dwells" (1995) è considerato un classico del genere, mentre "Through the Eyes of a Killer" (1997) ha ulteriormente consolidato la loro reputazione. Gli Urgehal hanno collaborato con altri artisti black metal norvegesi come Darkthrone e Satyricon, contribuendo alla crescita di una scena musicale underground molto vivace.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".