Are We Afraid
Wasn't it hard
And did we want penance
Summer's so long
Colder men when their ice prayer never came
Didn't we fight it
And weren't we hard
Holding back a friend of mine
All the way coming home
Aren't we the ones who never got tired?
Wasn't it magic
The flames rolled and I said okay
Weren't we just asking
For something to come our way
Are we another, were we afraid?
Is there a hope that we'll wait to walk a time?
He's a long road...
And I feel like a newborn again
But the night holds on alone
I'm coming home
Don't we mind waiting
And are we ashamed
Coming here in the black dark night
And I don't feel so strange
Are we the lady?
Were we afraid?
Are we the summer...
Music by: Glen Phillips and Toad
Lyrics by: Glen Phillips
Toad the Wet Sprocket è un gruppo folk rock americano formatosi nel 1986 a Santa Barbara, California. I membri fondatori sono il cantante Glen Phillips, il chitarrista Todd Nichols, il bassista Dean Dinning e il batterista Randy Guss. Il loro sound si caratterizza per melodie orecchiabili, testi introspettivi e un'atmosfera malinconica ma confortante. Tra i brani più famosi del gruppo figurano "Walk on the Ocean", "All I Want", e "Good Intentions". Hanno pubblicato otto album in studio, tra cui il loro album di debutto omonimo (1991) e l'album di successo "Fear" (1994). Toad the Wet Sprocket hanno contribuito a definire la scena folk rock degli anni '90 e continuano ad essere apprezzati per la loro musica emozionante e autentica.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di