Vienas mano pazistamas, tai buvo tu jo tikrai nezinai,
jisai sugalvojo keista buda kaip suvesti saskaitas su
gyvenimu. Jis buvo silpnas ir nesugebejo islaukti.
Vakere prilde vonia vandens, isjunge sviesa, kad
nematytu kraujo, atsisedo ir, ikises rankas i vonia,
astriomis aprudijusiomis zirklemis persipjove venas.
Ryte kazkas rado jo balta kuna raudonam vandeny.
as nenoriu taip zaist
as noriu kad mano gyvenime
viskas butu tikra
tiek meile tiek mirtis
tiek dziaugsmas
Viena mergina, kurios vardo nenoriu as prisiminti,
gyveno be galo idomu gyvenima. Ji turejo du vaikinus.
Vienas is ju jau ruosesi tapti jos vyru ir naiviai
pasitikedamas ja, rupinosi ju artejanciu seimyniniu
gyvenimu. Antrasis... antrasis apie tai nezinodamas,
buvo iki ausu ja isimylejes. O ji negaledama
nuspresti, kuris yra tinkamesnis, geresnis, myledavosi
tai su vienu, tai su kitu. Ir vienà diena pasijutusi
nescia, ji jau nebezinojo, kuris yra tevas.
as nenoriu taip zaist
as noriu kad mano gyvenime
viskas butu tikra
tiek meile tiek mirtis
tiek dziaugsmas
Yra tokiu, kurie matydami pinigus nori juos paimti.
Rade alkoholi nori ji isgerti. Pastebeje zavia moteri,
troksta nutempti ja i lova ir liesti savo purvinomis
rankomis. Viena diena jie susirgs nepagydoma liga ir
dves klaikioj agonijoj.
as nenoriu taip zaist
as noriu kad mano gyvenime
viskas butu tikra
tiek meile tiek mirtis
tiek dziaugsmas
Rytis/Mazeikiai/Lithuania:
FOJE was one of the most successful and best known Lithuanian rock bands. It was formed in the present-day Antakalnis Secondary School in Vilnius by Andrius Mamontovas, Arnoldas Lukosius and Darius Tarasevicius in 1983 under the name of "Sunki Muzika"(with a literal meaning of "heavy music") few months later Algis Krisciunas joined the band. In 1984 it was renamed to FOJE (with a literal meaning of "foyer"). Through its years, the band survived a lot of lineup changes, and released more than 10 albums. In 1997 the band finally decided to disband and performed 3 huge gigs in Lithuanian cities of Klaipeda, Kaunas, and Vilnius, with an attendance of 60,000 in the final performance on 17 May in Vingis Park of Vilnius. After the disbanding band's leader Andrius Mamontovas started a successful solo career.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di