She said you're the one and only
She said she felt so lonely
I don't know what to do with myself
She's a girl who looks much younger
She's a girl who acts much stronger
She's got something on her mind
She tempts me with all her female charme
Desire reveals itself in calm
I stare at her and I wonder why
I built up defenses one mile high
But I am weak like a nursling child
Truth and love shall dwell below a quivering smile
She said she'd always loved me, she said she'd always need me
She said she'd always loved me, she said she'd always need me
How could I break away when she said "Please stay today"
She knew I was going, she knew I was going away
She favoures nude existence
No mask, no camouflage
She'll carry you away and let you join her dance
She pretends all is well and lovely
She took my hand and squeezed it softly
She wanted more than just sympathy
She asked me to come inside
She tried so hard to keep me satisfied
She said she'd always loved me, she said she'd always need me
She said she'd always loved me, she said she'd always need me
How could I break away when she said "Please stay today"
She knew I was going, she knew I was going away
She said she'd always loved me, she said she'd always need me
She said she'd always loved me, she said she'd always need me
She told me of an old song and why it never rained
She told me of her memories of new dawn fades
Clan of Xymox è un gruppo musicale darkwave/gothic rock fondato a Nijmegen, nei Paesi Bassi, nel 1983 da Ronny Moorings, Anke Wolbert e Pieter Nooten. Il nome del gruppo è stato spesso abbreviato in Xymox durante la sua carriera. Di questi membri originali, solo Ronny Moorings rimane oggi nella formazione. Il sound di Clan of Xymox si caratterizza per atmosfere cupe e malinconiche, influenzate dal synth-pop degli anni '80 e dalla musica elettronica sperimentale. Tra i brani più rappresentativi del gruppo ricordiamo "Obscured by Clouds", "Stranger" e "Louise". Il loro album di debutto, "Medusa", pubblicato nel 1985, è considerato un classico del genere darkwave. Clan of Xymox ha continuato a registrare e esibirsi fino ad oggi, mantenendo una fedele base di fan in tutto il mondo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di