Ascolta bene chiudi gli occhi
a cosa pensi questa notte?
io non ho più risposte
mi guardi così forte
che anche se non parliamo sembra quasi che mi tocchi
sì, a malincuore devo farti i complimenti
mi hai lacerato il cuore ora dimmi come ti senti?
non sono il tipo che da insegnamenti
do voce ai sentimenti
perché non potrei fare più altrimenti
io da bambino volevo volare in alto
ora ne ho venti sto navigando nell'alcool
e non l'avrei mai detto che il mondo è cosi freddo
io sono un maledetto mi aspetto sempre tanto
a volte mi guardo allo specchio
non posso credere che cosa sono diventato
parlami all'orecchio
dai fammi stare meglio
che mentre il mondo dorme io voglio restare sveglio
tu dammi una mano seguimi nell'universo
in fondo mica tutto deve avere senso
freddo come l'inverno e caldo come l'inferno
tiriamo fuori il bene e il male lo teniamo dentro
in fondo è troppo facile pensare al nulla
in fondo è tropo facile pensare a tutto
tu non la senti la mia anima che urla?
vedi un sorriso ma dentro sono distrutto
Ritornello:
Da un pò di tempo aspetto il giorno per andarmene
senza pensare a dopo quando non sarò più qua
la vita spara ma io non mi faccio abbattere
ti giuro senza te
per come sono messo in questa situazione mi sento vittima di un'autodistruzione
E forse non te l'ho mai detto
avrei dovuto farlo prima però in un altro momento
non trovo le parole
ho sempre gli occhiali da sole
almeno se mi guardi in faccia non capisci quando mento
prova a parlarmi, a capirmi davvero
io sto cadendo arrivando allo zero
ma tu purtroppo non mi prendi sul serio
per i tuoi occhi sto in alto come un aereo
e invece dentro sono morto
probabilmente anche da prima però non me n'ero accorto
ogni luogo un ricordo, ogni foto ogni posto
e non posso cancellare la rabbia che hai corrisposto
avere tutto per non apprezzare niente
è come rendere il futuro presente
e vedere quel che hai
che farai con che gente
per me puoi anche non dirlo ma che stai male si sente
tacere sempre opprime te stesso
non è questione mica di essere depresso
ma diciamo di sì forse è meglio cosi
non ho tempo di dirlo a me stesso
ora bevo e fumo fino all'eccesso
certe volte che quasi non perdo i sensi
e non mi interessa più quello che pensi
mi interessa di più tutto ciò che ho perso
Ritornello:
Da un po di tempo aspetto il giorno per andarmene
senza pensare a dopo quando non sarò più qua
la vita spara ma io non mi faccio abbattere ti giuro senza te
da un po di tempo aspetto il giorno per andarmene
senza pensare a dopo quando non sarò più qua
la vita spara ma io non mi faccio abbattere ti giuro senza te
Per come sono messo in questa situazione mi sento vittima di un'autodistruzione, mi sento vittima di un'autodistruzione
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.