Les pieds enracinés comme des fers dans ta chair
L'angoisse des ghettos surpeuplés indiffère
Maisons ouvertes sur le vide des consciences
Aux couleurs de solitude enrôlées par habitude
[Refrain] :
Avenir en forme d'impasse
La survie dans la peur pour le prix d'une passe
Horizons camouflés
Une vague de sueur pour l'envie d'une place
Et marcher en vainqueur
Tu as un don précieux la haine
Sans connaître la raison, le jeu qui t'amène
Juste à regarder, palper, sentir
La machette qui coupe le souffle de ton avenir
[Refrain]
Bonjour le psychologue et tu deviens un schéma
De ton existence à bout de résistance
La peur de l'ombre des manchettes de journaux
Hantent les couloirs insalubres du métro
Car tu combattras tu vivras ici-bas
Les lignes de ta main se sont enfuies, sont sniffées
Il te reste la rage et l'espoir à bout de bras
Tu dois payer, payer ce prix si tu veux exister
[Refrain]
Trust Company è un gruppo musicale alternative metal statunitense formatosi a New York nel 1998. Il loro sound, caratterizzato da riff pesanti e melodie orecchiabili, ha conquistato rapidamente l'attenzione del pubblico alternativo. Il loro album di debutto, "The End" (2000), ha raggiunto il successo commerciale grazie al singolo "Down to the River", che è diventato un inno per la scena metal alternativa. Il gruppo ha continuato a pubblicare album come "The Last Stand" (2001) e "The Reckoning" (2003), consolidando la propria posizione nel panorama musicale underground. Sebbene abbiano cessato le attività nel 2004, Trust Company è ricordato per aver contribuito alla diffusione del genere alternative metal negli anni '90 e 2000. Tra i loro brani più rappresentativi ricordiamo "Down to the River", "The Last Stand" e "Broken Promises".
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".