Morton Krouse
Had my lunch all alone
Waited for you to phone
Said you call me at two
So at abpout twenty of three
I had cocktails with Lee
Baby, I don't cry over you
Stood me up in the rain
Tried to hurt me again
Bet you thought I'd be blue
I went out to a show
With a swell guy named Joe
Baby, I don't cry over you
These foolish games you keep playing
Might work with somebody else
But I could have told you
Right from the start
No man is man enough
To break my heart
If you don't come tonight
Think you'll give me a fright
Tell you what I will do
I'll put on my best gown
And go painting this town
Baby, I don't cry over you
Listen Jack, your sweet Jill
Will be out with some Bill
Baby, I don't cry over you
Eleanora Fagan, nota come Billie Holiday (1915-1959), è stata una cantante statunitense considerata una delle più grandi interpreti di jazz e blues di tutti i tempi. Cresciuta a Filadelfia in un ambiente difficile, iniziò la sua carriera musicale nei locali notturni di Harlem. Il suo stile vocale unico, caratterizzato da una voce profonda e sensuale con un'ampia gamma espressiva, le valse il soprannome di "Lady Day". Holiday era nota per le sue interpretazioni emozionanti e malinconiche, spesso accompagnate da arrangiamenti jazz raffinati. Tra i suoi brani più famosi figurano "Strange Fruit", una canzone contro la violenza razziale che divenne un inno contro il linciaggio negli Stati Uniti, e "God Bless the Child". Holiday ha collaborato con alcuni dei musicisti più importanti del suo tempo, tra cui Lester Young, Teddy Wilson e Count Basie. La sua carriera fu segnata da problemi personali e di dipendenza, ma la sua influenza sulla musica jazz rimane immensa.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.