Jerry Jeff Walker
Hey let me tell you 'bout a girl I know
Billie Courntey, she's the belle of Bandera, Texas
Let me tell you 'bout a girl I know back there in my hometown
She's the kind I like to go dancing with when the sun goes down
One time she rode her horse into the cowboy bar
She mostly like to go camping underneath the stars
She's got a reputation as a girl who likes to go to far
Chorus;
She ain't a bad girl, she likes to do bad things
She ain't a wild child, she just takes wild flings
She really isn't nothing but her daddy's girl
Who grew up kind of horsy in a cowboy world
Just when you think you know her
She turns around and goes her own way
There's thing about the girl I like and things about her I don't lik
I know she got divorced and had to pack 'er up and move back home
I know she loves to cook and sew up her own things
And though she's separated, wears her wedding ring
There's time she stays out all night, but mostly she goes home alone
Chorus
She got a hickey on her neck, but what the heck she's flesh and blood
Now telling me she's sexy just like telling Noah about the flood
I know her voice is husky on the telephone
I know she loves to drive fast and sing Elvis songs
She says sleazy don't mean easy, buddy back off when you're coming on
Chorus
Just when you think you know her, she turns around and goes her own way
Just when you think you know her, she turns around and goes her own way
Jerry Jeff Walker, nato Ronald Clyde Crosby, è stato un cantautore e chitarrista statunitense di grande successo negli anni '70. Conosciuto anche come Gypsy Songman, ha lasciato un'impronta significativa nel panorama musicale country, country rock, folk rock e rock and roll. La sua musica, spesso caratterizzata da testi ironici e storie di vita vissuta, ha conquistato un pubblico vasto e fedele. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "Mr. Bojangles", una ballata che racconta la storia di un ballerino di strada, e "Desperados Waiting for a Train", un brano diventato un classico del genere outlaw country. Walker è stato anche un importante collaboratore con altri artisti come Willie Nelson e Waylon Jennings, contribuendo a definire lo stile musicale dell'outlaw country. La sua influenza sulla musica americana rimane evidente ancora oggi.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".