He was sitting up there for more than an hour,
Way up there on the Texas Tower
Shooting from the twenty-seventh floor. Yahoo!
He didn't choke or slash or slit them,
Not our Charles Joseph Whitman,
He won't be an architect no more.
Got up that morning calm and cool,
He picked up his guns and walked to school.
All the while he smiled so sweetly
And it blew their minds completely,
They'd never seen an Eagle Scout so cruel.
Now won't you think for the shame and degradation
For the school's administration
He put on such a bold and brassy show.
The Chancellor cried,
Richard Samet Friedman, meglio conosciuto come Kinky Friedman, è stato un cantautore, scrittore, giornalista e politico statunitense. Nato a New York nel 1944, Friedman ha trascorso la sua infanzia in Texas, dove ha sviluppato una passione per la musica country e il western. Ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '60, pubblicando album di successo come "Sold Out" (1972) e "The Kinky Friedman Album" (1973). Le sue canzoni spesso mescolavano umorismo, satira politica e temi cowboy, diventando un cult classic nel mondo della musica americana. Oltre alla musica, Friedman ha scritto numerosi romanzi e saggi, tra cui il bestseller "Jesus Was a Liberal" (1980). Ha anche lavorato come giornalista per diverse pubblicazioni, scrivendo principalmente di politica e cultura popolare. Nel 2006, Friedman si è candidato per la carica di governatore del Texas, ottenendo un risultato sorprendente nonostante non fosse affiliato a nessun partito politico. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo "They Ain't Making Jews Like They Used To", "Ride 'Em Jewboy" e "Get Your Kicks on Route 66".
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.