(Verse 1) I could act like a rebel, but that's just not my style,
Or may be good like an angel, but I know that would never fly,
Too much power brings too much pressure;
Too much money has too much stress
But what I have ain't all that bad, compared to all the rest…
(Chorus 1) I could be daring and dangerous,
Or I could live my life being proud and perilous
But most of the time you'll find me just having fun
I could be really loud and obvious, or I could hide out and be mysterious
Some would say I'm not serious enough,
But I tell you who cares what they say
I'm too busy being barefoot in the sun
(Verse 2) I could be some rodeo rider but I'm not the cowboy type
Or I could act like a superstar, but who needs all that hype
Some folks live in a fish bowl, and some are way out of hand…
So I'll be happy in my scenic existence, with my feet buried in the sand….
(Chorus 1)
(Bridge)
Who needs all this aggravation, when life could be this good,
Who wants all those obligations, just to be misunderstood… (Break)
Chorus 2
I could be dashing and debonair, or I could try rugged with savoir-faire,
But that's not who I have become
I could act all highbrow and intelligent,
Or I might try charming and elegant,
And I've heard some say I'm not serious enough
But I tell you who cares what they say,
I'm too busy Being Barefoot in the sun
I don't have time for all this fuss; I'm too busy being barefoot in the sun
No I'm not hurting anyone; I'm too busy being barefoot in the sun…
Come play with me we can be barefoot in the sun….
Words & music by Nick Granato
Â2005 Song Harbor Music/BMI
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di