I'm gonna leave Texarkana
I'm goin' down to Louisiana
I'm gonna try my luck in Baton Rouge
I'm gonna follow ol red river down
Till I see the lights of town I ain't gonna get no sleep in Baton Rouge
Chorus
Baton Rouge Baton Rouge
I'm gonna get me some alligator shoes
Baton Rouge Baton Rouge
I'm gonna wear `em out in Baton Rouge
It was a Texas girl that broke my heart
Then she tore my truck apart
I guess I'll get me another in Baton Rouge
I like Crawfish I like rice
I like girls that treat you nice
I'm gonna find me one in Baton Rouge
Chorus
I'm gonna learn to walk that walk
I'm gonna learn to talk that talk
I'm gonna learn to dance in Baton Rouge
Ain't life just like a cul-de-sac
I'm a Texas boy and I'm goin' back
Soon as I catch my breath in Baton Rouge
Chorus
I'm gonna strut my stuff in Baton Rouge
I'm gonna cool my heels in Baton Rouge
Guy Charles Clark (1941-2016) è stato un cantautore e chitarrista statunitense, considerato uno dei pilastri del cantautorato country americano. Nato a Monahans, Texas, Clark ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '60, suonando in locali di Austin e Nashville. La sua musica, caratterizzata da testi poetici e melodie semplici ma efficaci, ha influenzato generazioni di artisti country e folk. Tra i suoi brani più famosi figurano "Lonesome Aires", "Desperados Waiting for a Train" e "The Randall Knife". Clark è stato anche un apprezzato liutaio, costruendo chitarre artigianali che sono diventate oggetti da collezione. La sua eredità musicale continua ad ispirare artisti di tutto il mondo.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di