"Peace Child he stood chained to the wall of pain
Though now not he could, he wanted to be free again
All those gathered 'round wanted to tear his skin
Oh Peace Child, Peace Child, be strong from within
Peace Child he lay on the grass of insecurity
He said oh come what may
They know not what they do
But as the day broke he spoke
Just some silent words
He said just be nice to me
Please be nice to me
Peace Child he hoped that there could be a cure
Would he ever run free - he'd never be sure
All the while he walked in circles 'round his cage
Oh Peace Child, Peace Child, can you wait for the day
But as the day broke he spoke
Just more silent words
And the wall of pain simply dissolved its curse
He said, thanks for being nice to me
Just be nice to me
Please be nice to me
Just be nice to me
But as the chain broke he spoke
Just more solemn words
He said thanks, for being nice to me"
Jackopierce è un duo musicale statunitense formatosi a Dallas, Texas, nel 1988 da Jack O'Neill e Cary Pierce. Il loro stile musicale si basa su armonie vocali e chitarre acustiche, con influenze che spaziano dall'indie rock al folk. Tra i brani più noti del gruppo figurano "The Way You Make Me Feel", "You Are My Sunshine" e "I Don't Want to Be Alone". Jackopierce hanno pubblicato diversi album in carriera, tra cui "Jackopierce" (1993) e "This Is the Day" (1996), ottenendo un discreto successo negli Stati Uniti.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.