Midnight Oil

Testo Bedlam bridge Midnight Oil

 899

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Bedlam bridge


In this city with no footpath there's a building with no people
There is crime and gun decisions
There's a street of heat and hawkers, there's a house of hope drifters
There's a gang that shoots then listens
There's a place that knows no poverty, a town without pollution
There's a soul with good intentions
There are canyons full of movie stars, churches made of metal
There are mountains made of muscle
We have leaders who are anxious, we have captains not courageous
Captains tumbling into madness
But there's a main who makes no enemies, a body never breathless
No ambition ever hopeless
Up on bedlam bridge somebody is waiting
Up on bedlam bridge I'm shot to heaven
Oh, up on bedalm bridge, waiting
In these locked and shackled neighbourhoods, bridge and tunnel diplomats
See the golden ghetto's creeper
Crazy flags from history, songs for the White House gangsters
Guns for hellgate railway sleepers
But there's a main who makes no enemies, a body never breathless
No ambition ever hopeless
So how stands the city on this winters night?
The city on the hill or so they said
The snow is falling down around the armoury
The city's closing in around my head
Up on bedlam bridge...
Drive, won't you drive the engines harder, drive
Drive, won't you turn the engines over, drive

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

I Midnight Oil sono un gruppo rock australiano originario di Sydney, attivo dal 1972 al 2007. La formazione originale includeva Rob Hirst (batteria), Andrew James (basso) e Jim Moginie (tastiera/chitarra). Il nome del gruppo cambiò da Farm a Midnight Oil nel 1973 con l'ingresso di Peter Garrett (voce) e Martin Rotsey (chitarra). Conosciuti per il loro sound rock energico, le performance dal vivo coinvolgenti e i testi politici e ambientalisti, sono diventati uno dei gruppi più importanti dell'Australia. I Midnight Oil hanno pubblicato 10 album in studio, tra cui "Red Sails in the Sunset" (1987), "Diesel and Dust" (1987) e "Blue Sky Mining" (1990). I brani più rappresentativi includono "Beds are Burning", "Blue Sky Mine", "Read About It" e "Truganini". Il gruppo si è sciolto nel 2007, ma Peter Garrett ha continuato la sua carriera politica come membro del Parlamento australiano.

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Hollywood Vampires a settembre in Italia


Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Bad Bunny: concerto a pallettoni

24/07/2026

"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.

CONCERTI ED EVENTI

Noemi: la ripresa dopo la caduta

23/07/2026

Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.

CONCERTI ED EVENTI

Paolo Belli: la tragedia sulle 2 ruote

21/07/2026

Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Teddy Reno compie 100 anni: nessun cantante italiano ci era riuscito prima

16/07/2026

L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Nuova Scena: i cosentini Flextony e Tigerplug più in alto di tutti

15/07/2026

Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.

BAND EMERGENTI

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song