Un'altra volta il tuo portone viene chiuso
Sono teso come un arco, fumo come un turco
Sto pensando al modo di crearmi un varco
Ti marco stretto come Billy Costacurta
Davanti alla tua porta ci pianterò la tenda
Tu oppure morte, così mi sento vivo
Ma alla tua corte non piace come vivo
Scrivo per vivere, scrivo per mangiare
E vedo molta carpa, non c'ho dente, non c'ho pane
Sono un voyeur, rubo come un hacker, infetto sucker
Ma sempre col sorriso come jocker
Rappresento sette giorni a settimana
Nella metropolitana
Faccio ballare come il GiocaGiuè
Master di cerimonie
Senza posto fisso o precisa locazione
Dormo a giorni pari, mangio quando gira
Rigorosamente senza una lira
Come in un girotondo, moderno vagabondo
Alle prese con la Lilli del duemila
Lascia stare i sogni tuoi fatti di bagliori
Scendi per la strada, sono io sotto i lampioni
Lì mi troverai, vero in carne ed ossa
Con pochi amici buoni della stessa razza
Se ti va di fare un giro in giro per il mondo
Bella Lilli dal vagabondo
Quando ciò che sento azzittisce pure il mondo
Bella Lilli dal vagabondo
Mano nella mano come in un girotondo
Bella Lilli...
La cosa che mi fa star bene è la solitudine
La cosa che più mi spaventa è la solitudine
E seguirti, senza poter toccarti, solo guardarti
Ma non poter sfiorarti, devo spiarti
Al party non posso avvicinarti
Altrimenti le tue guardie mi usano per allenarsi
Lasciarti stare, non ne voglio mezzo
Sto preso troppo male come un puzzle a cui manca un pezzo
Illusa che dentro quelle mura tutto sia stampato in petali di rosa
La colpa è di chi abusa
In strada tiro sassi alla finestra accessa
E spingo la tua porta chiusa
Come nella canzone, come forse più non si usa
La voglia di un B.Boy di tornare in una casa fatta di realtà
In piena crisi d'identità
Mi danno nel cercarti
Fossi io là dentro correrei ad aprirti
Dormo a giorni pari, mangio quando gira
Rigorosamente senza una lira
Come in un girotondo, moderno vagabondo
Alle prese con la Lilli del duemila
Lascia stare i sogni tuoi fatti di bagliori
Scendi per la strada, sono io sotto i lampioni
Lì mi troverai, vero in carne ed ossa
Con pochi amici buoni della stessa razza
Se ti va di fare un giro in giro per il mondo
Bella Lilli dal vagabondo
Quando ciò che sento azzittisce pure il mondo
Bella Lilli dal vagabondo
Mano nella mano come in un girotondo
Bella Lilli dal vagabondo
Quando ciò che sento azzittisce pure il mondo
Bella Lilli dal vagabondo
Mano nella mano come in un girotondo
Bella Lilli dal vagabondo
Fedez, nella sua autobiografia, ha descritto Ghali come un suo grande amico, ma anche come una persona che in passato picchiava forte e non lo si doveva certo pregare per farlo.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Ian Watkins, leader dei Lostprophets, è stato ucciso nel penitenziario di Wakefield, in Inghilterra. L'ex frontman del gruppo rock era recluso dal 2013.
Il locale JBJ's Nashville di Bon Jovi, situato sulla famosa Broadway Street a Nashville, è stato messo in vendita alla modica cifra di 130 milioni di dollari. Scopriamo di cosa si tratta.
Nel 2009 Amy Winehouse si fece carico delle spese mediche di Julian Jean Baptiste, un venditore di cocco di Santa Lucia, Paese insulare nella zona est dei Caraibi.
Alcune nazioni si sono schierate apertamente contro la partecipazione di Israele al prossimo Eurovision Song Contest, ma il fronte dei si appare ben nutrito e in crescita. Tra i Paesi a favore anche l'Italia.
I concerti sono un bel momento e, se l'artista è molto quotato, è probabile che sorga la necessità di entrare nel luogo designato ore e ore prima. Così, per ingannare il tempo, si finisce per osservare l'umanità intorno a noi.
Paolo Bonolis ha raccontato di aver incontrato Freddie Mercury per caso in un locale londinese. A Freddie il noto presentatore deve essere particolarmente piaciuto, al punto da non nasconderlo.
Una parte del pubblico ha ritenuto che le chiacchiere ad un certo punto fossero troppe e lo ha richiamato a riportare il focus sulla musica: "Basta", "Canta!".
Sergio Ramos, difensore ex Real Madrid e PSG, attualmente in forza al Monterrey, ha pubblicato il singolo "Cibeles", che segna l'inizio di una nuova avventura nel mondo della musica. Ma è la motivazione a lasciare perplessi.
Sabaudia fra le Stelle 2025: un trionfo di musica, emozioni e gemellanza artistica con il Premio SFIMS L'evento ha unito arti e culture in una serata pregna di sentimento, diretta dal cantautore Tony Riggi, che si è raccontato ai microfoni de Il Difforme. La Piazza del Comune di Sabaudia si è accesa di luci, voci e sorrisi, trasformandosi in un palcoscenico dove arte e fratellanza si sono intrecciate in un abbraccio unico. Sabaudia fra le Stelle 2025, ideato e diretto dal cantautore e produttore Tony Riggi, ha celebrato un momento storico.
Morgan è stato scelto come direttore artistico della nuova edizione del Kaulonia Tarantella Festival, che si svolgerà dal 21 al 24 agosto a Caulonia.
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.