Now curséd be thee
That would ruin our fair land
And curséd be thee
That would seal up the wells
And curséd be thee
That abandon the god's hands
And build a strange place
For our people to dwell
Now cursed be thy breath
And cursed be thy breathing
And cursed be thy eyes
And cursed be thy sight
And cursed be the hands
That have blackened the harvest
And closed the old ways
To the joy and the light
Now cursed be thy name
All cursed and forgotten
All cursed beyond memory, place, or recall
And cursed be thy soul
Out of nothing begottenNothing to no thing, and nothing to all
Now cursed art thee
That have ruined our fair land
And cursed art thee
That sealed up our wells
And cursed art thee
That abandon the god's hands
And have built a strange place
For the children to dwell
Current 93 è un gruppo musicale sperimentale britannico eclettico attivo dal primo decennio degli anni '80. Fondato nel 1982 da David Tibet (nato David Michael Bunting, ribattezzato 'Tibet' da Genesis P-Orridge prima della formazione del gruppo), il progetto si caratterizza per un approccio folk a volte oscuro e visionario, mescolando elementi di musica tradizionale, psichedelia, drone e poesia. Current 93 ha collaborato con numerosi artisti, tra cui Coil, Nurse With Wound e The Legendary Pink Dots, contribuendo a definire l'estetica del dark ambient e dell'experimental music. Tra i brani più rappresentativi si ricordano 'Earth Accomplice', 'The Stars Are Not For Us' e 'Aleister Crowley'.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".