Quand il est arrivé dans ce pays
Ses vieux souliers de cuir prenaient la pluie
Il dormait à l'enseigne de la lune
Et n'avait qu'un sourire pour seule fortune
Quand il voyait passer les ambitieux
Dont les nuits blanches avaient cerné les yeux
Lui que le soleil venait réveiller
Il trouvait ces gens là bien compliqués
C'est la vie de Benjamin le bienheureux
Ce n'était rien qu'un peut de vent au fond des yeux
C'était la vie de Benjamin le bienheureux
Sur son épaule un oiseau jaune aux ailes bleus
C'était le chant de sa guitare au coin du feu
La douce vie de Benjamin le bienheureux
Ce n'était rien, ce n'était rien
Qu'un peu de paille dans ses cheveux
La jolie vie de Benjamin le bienheureux
Quand la terre est tombée sur ses vieux os
On ne s'est pas disputé pour son magotComme il ne possédait ni bien ni femme
Il nous a simplement légué son âme
C'est la vie de Benjamin le bienheureux
Ce n'était rien qu'un peu de vent au fond des yeux
C'était la vie de Benjamin le bienheureux
Sur son épaule un oiseau jaune aux ailes bleus
C'était le chant de sa guitare au coin du feu
La douce vie de Benjamin le bienheureux
Ce n'était rien, ce n'était rien
Qu'un peu de paille dans ses cheveux
La jolie vie de Benjamin le bienheureux
Marcel Amont (1926-2018) è stato un cantautore, attore e conduttore televisivo francese. Nato a Parigi da una famiglia di origini italiane, Amont ha iniziato la sua carriera musicale negli anni '50 come cantante di chanson française. Ha raggiunto il successo internazionale con brani come "La Paloma" (1962), che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. Amont è stato anche un attore cinematografico e televisivo, partecipando a numerosi film e serie TV francesi. Nel corso della sua lunga carriera, Amont ha collaborato con artisti di fama internazionale come Charles Aznavour e Yves Montand. È considerato uno dei più importanti interpreti della chanson française del XX secolo.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".