Chorus:
Ive got a big american problem
Somethin that I cannot solve by myself
Ive got a big american problem
Somethin that I need some help from the shelf
Way down in somalia
Where the starving children play
Where our soldiers are sittin around
Wonderin just what to do with the day
There are many people in the hills
And the hills have eyes
There is someone that waits for me
Like a spider waits for a fly
Chorus:
Ive got a big american problem
Somethin that I cannot solve by myself
Ive got a big american problem
Somethin that I better take off the shelf
In sarajevo, theres lots of people standin
Standin there in the street, waitin for you
Someones comin down to give them the answers
« and if theyd know just what they dont want to do »
Chorus:
Ive got a big american problem
Somethin that I cannot solve by myself
Ive got a big american problem
« wed better take that book from the shelf »
Have you got a big american problem too?
Somethin that you cannot solve by yourself
Have you got a big american problem too?
Somethin that you cannot solve by yourself?
Ive got a big american problem (x4)
A problem! problem! problem! a problem! a problem!
Stan Ridgway, noto semplicemente come Stan, è un cantautore e polistrumentista statunitense nato nel 1950. È famoso per essere stato il frontman del gruppo new wave californiano Wall of Voodoo, attivo dal 1978 al 1984. Dopo la sua esperienza con i Wall of Voodoo, Ridgway ha intrapreso una carriera solista di successo, pubblicando album e collaborando con diversi artisti. Tra le sue collaborazioni più note figurano quelle con la moglie Pietra Wexstun, con cui ha prodotto tre album, e lo storico batterista dei Police Stewart Copeland, con cui ha scritto la colonna sonora del film Rusty il selvaggio (1983). Ridgway è anche noto per aver fondato un progetto artistico chiamato Drywall insieme a sua moglie. Il suo stile musicale è caratterizzato da influenze diverse, tra cui rock, new wave, folk e blues. Alcuni dei suoi brani più rappresentativi includono "The Message", "Mexican Radio" (con i Wall of Voodoo), "Camouflage" e "Rusty il Selvaggio".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di