My parents knew these people who
For all their faults were very nice;
They owned a farm whose "Olde Worlde" charm
Earned it the name of "Paradise".
We came to stay one holiday,
We played croquet and burned our arms;
But I was charmed and lost for words,
When first I heard the birds of Paradise Farm.
Singing gay songs all the day long,
Making love to the dinner gong,
Wondering when their human friend
Would come to feed them.
I looked in the trees and in the air,
I searched the eaves of disused barns
Till finally, to my despair,
I found the caged birds in Paradise Farm.
Singing gay songs all the day long,
Making love to the dinner gong,
Wondering why their tiny lives
Should be spent behind iron bars.
Now "Leonardo da Vinci",
"St. Francis of Assisi"...
But "Neil Hannon of The See House, Fivemiletown"-
Well, it doesn't sound quite right somehow!
Singing gay songs all summer long,
Making love to the dinner gong,
Wondering when their human friend
Would come to free them.
When the last day came, I took my time.
They called my name, and revved the car;
"When nature calls you must reply", they laughed,
Waving goodbye to Paradise Farm.
The Divine Comedy è un progetto musicale britannico fondato nel 1990 dal cantautore nordirlandese Neil Hannon. Hannon, noto per il suo stile vocale distintivo e le sue melodie intricate, ha creato un universo musicale unico che fonde elementi di pop, musica classica, vaudeville e cabaret. Il suo lavoro è caratterizzato da testi raffinati e ironici, spesso ispirati alla letteratura inglese e alla cultura popolare. The Divine Comedy ha pubblicato dieci album in studio, tra cui "Fanfare for the Comic Muse" (1996), considerato un classico del genere indie pop, e "Victory for the Comic Muse" (2001). Tra i brani più noti figurano "National Express", "Something for the Weekend", e "The Absent Lover". Hannon è anche noto per le sue collaborazioni con altri artisti, tra cui la cantante britannica Sophie Ellis-Bextor.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".