Todd Rundgren

Testo Birthday carol Todd Rundgren

 810

Vota questo testo:
Voto degli utenti: 0.0/10 - Voti totali: 0

Birthday carol


I was born this very morning
And my brother he was also born,
In our first nine months we learned to speak
And we have been listening since early morn.
I love no one but my brother
Who spent those months with me
I hate no one and no other has so far hated me
But it isn't yet the afternoon,
And things are still to be,
And when evening comes we all will see.

I am not very old and I won't live long.
I was born this very morning singing this here song

Now I feel the worst for older people
Winding out their friendless hours alone
Seeing lives like plays at final curtain
Looking out to find everyone has gone home.
Is there something I can pray to?
Some offering I can send?
Or some ear that I can play to, to help him find a friend?
And maybe then redeem myself to keep me from that end
For the evening comes and who knows when.

Oh, my brother, where is our mother?
Is there no other to live together,
To be our lover?

Grazie perchè correggi questo testo
 

Lascia un commento alla canzone

Biografia

Todd Harry Rundgren (1948) è un musicista, cantautore, produttore discografico e ingegnere del suono statunitense. Considerato uno dei pionieri della musica progressive rock degli anni '70, Rundgren ha raggiunto fama internazionale con il suo album di debutto "Something/Anything?" (1972), che include i successi "I Saw the Light" e "Hello It's Me". Oltre alla sua carriera solista, Rundgren è noto per le sue collaborazioni con artisti come Grand Funk Railroad, Meat Loaf e XTC. È anche un rinomato produttore discografico, avendo lavorato con artisti come Patti Smith, The Tubes e Hall and Oates. La sua influenza musicale si estende a diverse generi, dal rock progressivo al pop, passando per l'elettronica. Tra i suoi album più importanti ricordiamo "A Wizard, A True Star" (1973), "Something/Anything?" (1972) e "Healing" (1980).

Artisti correlati

News dal mondo della musica

Perché alcune canzoni diventano virali senza passare dalla radio

02/06/2026

La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.

GOSSIP E CURIOSITÀ

Lolita: 40 anni fa l'omicidio della cantante avvolto nel mistero

28/04/2026

Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.

GOSSIP E CURIOSITÀ

"Per Sempre Si" cantata in tutto il mondo: ci provano anche i Blue con un video virale

16/03/2026

Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".

GOSSIP E CURIOSITÀ

Festival di Sanremo 2026: le cover sono belle


Le cover sono belle. E questo è quanto.

CONCERTI ED EVENTI

Dargen D'Amico ubriaca il Codacons con l'Aperol

27/02/2026

Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.

GOSSIP E CURIOSITÀ

William Shatner: a 94 anni il "Capitano Kirk" annuncia la svolta metal


A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.

NUOVE USCITE MUSICALI

L'inno di Mameli non perdona: dalla Pausini ad Al Bano a Sergio Sylvestre

10/02/2026

L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.

CONCERTI ED EVENTI

Iron Maiden: il docufilm su Paul Di'Anno in uscita per l'estate 2026

03/02/2026

E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.

CONCERTI ED EVENTI

Gli Statuto ristampano "Tempi Moderni" e "RiSKAtto" e poi parte il tour

14/01/2026

La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di

CONCERTI ED EVENTI

Sondaggio

Le canzoni sulla "Pace" - STOP WAR - Quale la tua preferita?

 
Risultati sondaggio
Plastic Ono Band - Give peace a chance
John Lennon - Imagine
Black Eyed Peas - Where is the love
Passengers - Miss Sarajevo
U2 - Peace on Earth
Bruce Springsteen - War
Bob Dylan - Blowin' in the wind
Scorpions - Wind of change
Michael Jackson - Earth Song