***Skit***
***Hook***
I'm not a nigga no. I'm a black man
I've got the pride of Claude McKay. I'm a black man
I've got the courage of MLK. I'm a black man
The voice of Sojourner Truth. I'm a black man
I'm not a nigga no. I'm a black man
I've got the strength of my mama. I'm a black man
I've got the heart of my daddy. I'm a black man
I'm in the image of my God. I'm a black man
*********
***Verse 1***
It's like I'm stuck in a bad dream an can't wake up of it
Nobody hears my screams no matter how loud get
I've been taken over by some cat I don'tknow
He came and stole my body, infiltrated my soul
So I'll stand on this railroad. Here comes the locomotive
I'm 'bout to kill this nigga. I'm unsure of my motive
Just know I want him gone. I want the nigga out my life
'Cuz everytime a nigga speaks it gives another nigga life
And another born is just an addition to our plight
The plight of our human race people red, yellow, black, and white
So it's not enough to kill just my nigga. I want a genocide
Black people we're lions let's take the nigga out the pride
'Cuz everytime it rolls off our tongue we're stabbing in the back
The brothers and sisters who fought so free could connect to black
We've bound ourselves in chains man and nigga's just one of the links
I can't break it on my own. I'm strong but need power of we
But too many of we have decided that nigga should be
Every black man's name. The black man's I.D.
So I write this rhyme in red ink, dip my pen in the Dead Sea
Spill blood on my pad to kill the nigga that's been killing me
*********
***Hook***
*********
***Verse 2***
See I'm gon' write this verse on envelopes so I can address
All the niggas that make a nest and fly out of white breath
This type of halitosis no amount of Scope or Crest
Gon' ever make a difference 'cuz the problem rests beneath the breast
It's within the heart of every bigot, every racist person
Within the spirit of everybody who don't know for certain
That we're all a child of God, we're all created equal
That we are Watu Moja. That means we're One People
So white man white man let me tell you this
You're still my brother even though color is of a different mix
And I'm gonna love you whether or not you ever give a spit if
I laugh or cry, I live or die when you verbally crack your whip
And black man black man let me say to you
Just keep your cool when a white spits a nigga at you
Don't let it light your fuse. Just let it roll right off your back
Smile at 'em kindly and pray they find the sense they lack
'Cuz if you let that nigga make you bleed you help that nigga breath
And you make that man bleed you become the nigga he wants to see
So I write this rhyme in red ink, dip my pen in the Dead Sea
Spill blood on my pad to kill the nigga that's been killing me
*********
***Hook***
Repeat
*********
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".
All'Eurovision Song Contest 2025 trionfa l'Austria con JJ, battendo la concorrenza di Francia e Svezia. Ottimo risultato di Lucio Corsi, che si aggiudica il quinto posto, confermando il trend che vede l'Italia sempre tra le prime 10 dal 2017 ad oggi.
Il debutto del nuovo programma musicale di Amadeus "Like a Star" sul Nove ha fatto registrare ascolti timidi, sicuramente non in linea con le aspettative: un 2,4% di share corrispondente a 473.000 spettatori.
La Sony non può sfruttare economicamente le canzoni del grande cantautore, nè ha diritto al milionario risarcimento richiesto. Vediamo perchè.
Nel 2008 la rivista Rolling Stone ha stilato la classifica dei 100 migliori cantanti al mondo. Ecco alcuni dati che emergono dall'analisi di questa lista.
Dopo essere entrato ufficialmente nel mainstream con la partecipazione al festival di Sanremo 2025, Gazzelle ritrova le sue origini con il nuovo album dal titolo emblematico "Indi".
Baby Gang, durante la sua esibizione del 1 maggio al One Day Music Festival di Catania, ad un certo punto ha tirato fuori il cellulare effettuando una videochiamata all'amico e collega Niko Pandetta.
Come una regina, dal 1997 Enya vive nel nel castello Manderley, dimora ottocentesca in stile vittoriano che si affaccia sul mare d'Irlanda, a pochi chilometri da Dublino.
A distanza di mezzo secolo dall'ultima volta Alice Cooper riunisce la formazione originale per la genesi di "The Revenge Of Alice Cooper", il nuovo disco in uscita il 25 luglio su earMUSIC.
Il tribunale di Milano ha assolto Selvaggia Lucarelli dal reato di diffamazione nei confronti di Fedez, che l'aveva denunciata dopo essere stato apostrofato sui social come "bimbominkia".
San Giovanni in Laterano ancora una volta, la trentacinquesima per l'esattezza, il mezzo del cammin di nostra vita. Roma si prepara ad accogliere il concertone del 1 maggio promosso da Cgil, Cisl e Uil, con la direzione artistica di Massimo Bonelli.
Nick Cave sparava a zero sui Red Hot, ma capitolava sotto le cannonate d'amore sparate da Flea. Storia di una inaspettata redenzione.
Alexandria, meglio conosciuta come Lexi, figlia di David Bowie, ha annunciato su Instagram l'uscita del suo album d'esordio "Xandri".
Michelle Casula ha solo 13 anni ma è già una dj conosciuta, tra le più giovani al mondo. Il futuro è suo con 7 inediti e un tour con tappe sia in Italia che all'estero.
Secondo il sito www.guitar.com Taylor Swift è l'ottava miglior chitarrista degli ultimi 20 anni. Di fronte ad una affermazione del genere è legittimo restare perplessi e cercare di approfondire.
Lo scorso 14 marzo Valerio Scanu ha pubblicato il suo nuovo singolo "Solo Con Una Parola", un brano in cui si rimettono nella giusta posizione le priorità della vita, ciò che veramente conta. Per l'occasione abbiamo avuto l'opportunità di porgergli alcune domande spaziando dalla musica, che resta sempre al centro del villaggio, ai suoi ulteriori progetti e interessi.
Nita Strauss ha raccontato in una recente intervista di un concerto agli esordi della sua carriera in cui qualcosa è andato storto.
Non tutti i concerti riescono col buco. Lo sa bene Wes Scantlin dei Puddle of Mudd, che ha dichiarato di essere stato drogato per spiegare le ragioni di una performance rivedibile.