David Hinds
No time to linger
They'll point their finger
I'm like a fugitive 'cause they're after me yeah arh!
These exploitations
False accusations
The judge and jury they won't listen to me
Well I've had enough of this
What kind of fix I'm in
I won't confess to
Cause I did not commit this crime no
CHORUS
There they go placing all the blame on me
Won't someone there wake me from this crazy dream
Interrogation
Why all these questions
The pressures lingers on in my memories yeah ahh!
Where is the justice
To this ya conflict
Upon my shoulders lie the burden to be free
I've got to run and hide
Though I've got an alibi
Someone to testify that I did not commit this crime no!
CHORUS
Want to see me dressed in chains
Lord God knows that I've been framed
Old time saying back again
Who feels it know it Lord..... Whoops!
Brand me an outlaw with a price on my head
Bad-minded people want to cut my natty dread
Dem perpetrators want my neck in a noose
And they don't give a damn about hearing the truth
But I've had enough of this
I say this case dismissed
Not guilty my verdict
This crime I sure did not commit no no no
There they go Over there yonder there Backway Yeah Yeahee Yeaha!
Steel Pulse è una delle più grandi band di reggae britanniche, in termini di successo creativo e commerciale. Originari di Handsworth, Birmingham, gli Steel Pulse hanno iniziato a suonare negli anni '70, contaminando le radici autentiche del reggae con influenze jazz e latine. Questo approccio originale ha conquistato un pubblico internazionale, portandoli a pubblicare il loro album di debutto, "Handsworth Revolution", nel 1978. Considerato da molti critici come uno dei punti di riferimento del reggae inglese, l'album ha segnato l'inizio di una carriera ricca di successi. Prima della fine degli anni '80, gli Steel Pulse hanno vinto un Grammy Award, consolidando il loro ruolo di esponenti di spicco del crossover reggae. Negli anni successivi, la band è tornata a esplorare le sonorità roots, integrando elementi dancehall e hip-hop. Tra i brani più rappresentativi si ricordano "Ku Klux Klan", "Sound System", "Steppin' Out" e "Jah Jah City".
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di