Bo Meets The Monster Trk 17 Disc 2 3:08
(Ellas McDaniel)
Bo Diddley
Bo Diddley - vocal & guitar, Clifton James or
Frank Kirkland - drums, Peggy Jones - guitar
Jerome Green - maracas & vocal.
Recorded: Sept 1958 NYC, Originally Checker #907.
Album: Bo Diddley 'I'm A Man - The Chess Masters 1955-1958'
B0009231-02 Hipo Select (Geffen) 2007
I was sittin' in my front room
I heard a loud crash
I run to the window to see what was there
Out into trouble my old apple tree
There was a one-eyed-purple-people-eater
Lookin' at me
He yelled, 'Ooh-ooh, bluh-bluh-bluh-bluh'
I jumped in my plane
And I took to the clouds
I had to go see what the mess all about-a
A-this mess my mother did not understand
All these funny lookin' people from another land
He hollered, 'Ooh-ooh, bluh-bluh-bluh-bluh'
My baby standing in the do' and she was hollin' real loud
'Bo Diddley, Bo Diddley, don't leave me in this house'
I said, 'Take it easy baby, you know I've got to go'
I said, 'Lock all the windows and bolt all the do's'
She hollered, 'Ooh-ooh-ooh, bluh-bluh-bluh-bluh'
(Instrumental)
A-when I saw their master boy, you oughta see
He was a-wiggling and a-grinnin' and a-stigglin' at me
I jumped in my plane and I made it back home
The purple people eaters had my baby and gone
I hollered, 'Ooh-ooh, bluh-bluh-bluh-bluh'.
Bo Diddley, pseudonimo di Ellas Otha Bates McDaniel (1928-2008), è stato un cantautore, chitarrista e compositore statunitense considerato una figura fondamentale nella nascita del rock and roll. Nato in Mississippi, Bo Diddley si trasferì a Chicago negli anni '50, dove iniziò a suonare nei club blues. Il suo stile musicale era caratterizzato da ritmi energici, riff di chitarra distintivi e testi spesso ironici e provocatori. Il suo successo arrivò nel 1955 con il singolo "Bo Diddley", che divenne un inno del rock and roll. Tra i suoi brani più famosi ricordiamo anche "I'm a Man", "Who Do You Love?" e "Mona." Bo Diddley ha influenzato generazioni di musicisti, dal blues al punk rock. La sua musica è stata reinterpretata da artisti come The Rolling Stones, Jimi Hendrix e Bruce Springsteen.
Il supergruppo di Alice Cooper e Johnny Depp è pronto a tornare in Italia con 2 date nel mese di settembre.
"Era uno dei concerti migliori della mia vita". Bad Bunny è tornato a parlare dell'evento tenuto sabato scorso all'Ippodromo La Maura nella zona San Siro di Milano. E la grandine riapre il problema sicurezza dell'impianto.
Noemi dovrà osservare 4 settimane di riposo dopo la caduta, ma dal 16 agosto sarà un tour de force per recuperare i live rinviati. Ecco tutte le date fino a settembre.
Lo scorso 13 luglio Paolo Belli era in bicicletta tra Correggio e Campagnola, in provincia di Reggio Emilia, per la sua solita sgambata, quando ha investito un uomo di 41 anni di nome Alessandro Mignani che, trasportato in ospedale, dopo 1 giorno in terapia intensiva, è deceduto.
L'11 luglio Teddy Reno ha compiuto 100 anni! E' il primo cantante italiano a raggiungere questo traguardo.
Nella terza edizione di "Nuova Scena", talent dedicato al mondo rap in onda su Netflix, si sono aggiudicati la vittoria i cosentini Flextony e Tigerplug.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".