Ovo je prica koju vrlo rado pricam, to je prica o Bozi zvanom Pub.
Jedni ga hvale, drugi zale, treci kazu: 'E moj brale, taj je bio kvaran kao supalj zub.' Odavde pa sve do Peste i do Srema na jug jos prica bajke o njemu mutni kockarski krug, i kazu: 'Taj u zivotu nije igrao na dug.
' I svi se slazu kako danas nema takvih kao sto je Boza Pub.
Negde je imao imanje, to se znalo vise manje, mada o tom nije prico ni za lek.
Treb'o je biti veterinar, al' je ter'o neki inat pa je ziveo od kocke citav vek.
O taj je pratio karte k'o da vidi kroz njih, i uvek 'ladan ko spricer, uvek opasno tih.
I samo kad ga tera maler on bi rekao stih.
I svi jos pamte reci kojim maler tera Boza zvani Pub: 'Dzaba vam novci, moji sinovci, dzaba vam bilo dobre volje.
I pogledi cvrsti, lepljivi prsti, ja ipak varam malo bolje, e pa da.
A karta je kurva, izvin'te me sto psujem jer ja samo pricam onako kako cujem i ako su lagali mene i ja lazem vas.
Tu pricu zna svako od vraga do popa jer mnogi su mangupi ostali tropa.
Kockar se krije i cuci u svakom od nas i ceka pravi cas.' Jednom se kart'o s nekim ruskim emigrantom, to je bio lihvar bogat kao knez.
Igrao je i upravnik poste, zvani Ljupce od miloste i neki svercer kog je jurio sav srez.
U to je partija bila, jos se prica o njoj, kibiceri u transu, 'ladan probio znoj.
Na stolu kamara para, da ne spominjem broj.
I povuk'o je damu na osamnaest mrtav 'ladan Boza Pub.
Al' znate za ono kad je sa izvesnim baronom igr'o cetiri dana, to je bio rat.
Isle ga stalno karte jake pa je odneo fijaker, crnog konja, tabakeru, stap i sat.
Baron je pric'o posle da je spil bio star, da je previse pio, da ga poneo zar.
Pa svi sto gube se ljute, to je poznata stvar.
I svako gubi bar po nekad, al' nikad Boza zvani Pub.
Dzaba vam novci, moji sinovci, dzaba vam bilo dobre volje.
I pogledi cvrsti, lepljivi prsti, ja ipak varam malo bolje, e pa da.
A karta je kurva, izvinte me sto psujem jer ja samo pricam onako kako cujem i ako su lagali mene i ja lazem vas.
Tu pricu zna svako od vraga do popa jer mnogi su mangupi ostali tropa.
Kockar se krije i cuci u svakom od nas i ceka pravi cas.
Sa svalerske strane nije spad'o u tarzane al' daleko od tog da je bio zec.
Imao je neke tu i tamo, al' svi dobro znamo da kod zena igra neki peti kec.
Ljubav je igra u kojoj cesto ne pali blef, srce se otvara teze nego najbolji sef.
Imao je on svoje dame karo, pik, herc i tref.
I bio im je veran sve do sudnjeg dana Boza zvani Pub.
Gospodo draga, on je nestao bez traga i to celoj prici daje cudan ton.
Neki se dzambasi kleli da su kod Sombora sreli nekog tipa sto je bio isti on.
Mozda ga odvela karta cak u Prag ili Bec, vec dugo o njemu niko nije cuo ni rec.
Da l' se jos drzi na svetu il' je predao mec, Pa s andjelima na vrh neba igra raub, preferans i ajnc
Risale a 45 anni fa la strage di Bologna, la cui memoria è viva nel brano "10:24", che trae origine dal racconto di uno dei sopravvissuti.
Lo scorso 27 luglio, all'età di 75 anni, è deceduto Celso Valli, figura chiave per tantissimi grandi artisti della musica italiana e non solo.
Lo scorso 25 luglio Madonna ha pubblicato per Warner Records l'album "Veronica Electronica", la raccolta di remix il cui titolo deriva da un suo alter ego nato durante il periodo "Ray Of Light" del 1998.
Stefano Righi, in arte Johnson Righeira, da circa un mese ha lanciato il suo nuovo singolo "Chi Troppo Lavora (Non Fa L'Amore)".
E' tutto pronto per lo start del festival itinerante de "La Notte della Taranta" edizione 2025. 19 date dall'1 al 29 agosto andranno a riempire di musica le piazze salentine, i centri storici, le marine nel segno della pizzica.
Lo scorso 24 luglio, all'età di 71 anni, ci ha lasciato Hulk Hogan, l'uomo che più di tutti ha cambiato il mondo del wrestling. Non tutti sanno che in precedenza aveva suonato il basso in diverse rock band americane.
Lo scorso 22 luglio Amedeo Minghi scrive un post sulle sue pagine social per ricordare Ozzy Osbourne. Qualcuno si stupisce. E lui si stupisce che qualcuno si sia stupito.
All'età di 76 anni, dopo una esistenza vissuta al massimo, Ozzy Osbourne lascia questa terra per abbracciare quella immortalità già da tempo conquistata.
Per il live di Tor Vergata del 4 luglio 2026 Ultimo vende 250.000 biglietti in sole 3 ore! E' il record italiano.
Klarna è la società di servizi finanziari online che ha permesso di rateizzare il pagamento dei biglietti. Peccato che gli utenti poi non paghino o non paghino totalmente.
Il Festival Internazionale del Jazz di La Spezia, giunto alla sua 57° edizione, è un punto di riferimento per il genere non solo a livello nazionale, ma anche a livello europeo. Così ogni anno è sempre più probabile trovare nel palinsesto nomi di grosso calibro, pronti ad arricchire il prestigio della manifestazione, che riesce a coniugare tradizione e innovazione.
Il mare è perenne fonte di ispirazione per artisti di ogni tipo e una quasi garanzia di successo. Vediamo oggi una carrellata di brani famosi e meno famosi che hanno provato a mettere il mare al centro dell'universo, sia nella sua espressione estiva e solare più tipica che in quella meno battuta, ma ugualmente suggestiva legata alla malinconia e alla solitudine.
E finalmente è successo! Liam e Noel Gallagher sullo stesso palco, nello stadio strapieno di Cardiff, 16 anni dopo l'ultima volta!
Suonare una canzone degli Oasis a un concerto dei Green Day si può?
I finti sold out sono l'argomento caldo dell'estate 2025. E spuntano fuori biglietti a 10 euro, a 1 euro e a volte addirittura gratuiti per i concerti. Ma esistono davvero? E dove trovarli?
Chi non lega dei suoni, delle musiche e delle canzoni ai momenti più intensi che vive? La musica è la colonna sonora dei nostri momenti importanti, specialmente quelli ricchi di adrenalina, come quando ci si mette in gioco, magari rischiando a un tavolo verde. Il mix tra rischio, adrenalina, sogni di una vincita e paura di poter perdere tutto è da sempre una forte forma di ispirazione per i migliori parolieri e cantautori. Così, situazione dopo situazione, brano dopo brano, la discografia mondiale è ben fornita di canzoni
Metti una sera Guccini a cena a casa di Ligabue. Metti Guccini che regge bene l'alcol e Liga che lo regge poco.
Comincia oggi 13 giugno 2025 la 15esima edizione del Rock in Roma, il festival che ha portato nella capitale il meglio della musica rock mondiale e dintorni.
L'interessante varietà della scena elettronica nella musica italiana: gli artisti più in voga Nell'era della comunicazione immersiva, la musica moderna ? in particolare quella elettronica e ambientale ? ha assunto un ruolo centrale in molteplici contesti. Non è più semplice accompagnamento, ma una componente strutturale capace di costruire atmosfere, scandire tempi narrativi e generare emozioni. Questo vale per film, documentari, serie TV e videogiochi ma anche per esperienze digitali più recenti, come quelle
Mike Portnoy dei Dream Theater ha commentato le recenti vicissitudini che hanno coinvolto illustri colleghi batteristi, licenziati, cacciati per ragioni che a volte non sono così chiare o lampanti.
Star nazionali e internazionali, artisti emergenti (anche locali) e realtà consolidate del panorama musicale italiano nell'estate calabrese 2025.
Per l'anniversario del suo quarto album in studio, De Gregori lancia un tour celebrativo di un momento topico della sua carriera.
A ben 36 anni di distanza dal furto, è stato ritrovato il busto in marmo di Jim Morrison che faceva parte della sua tomba nel cimitero di Père-Lachaise.
I The Kolors tornano alle origini per realizzare il video del loro nuovo singolo "Pronto Come Va".