-"alright, boys, this is it, over the hill!"
We don't care what flag you're waving,
We don't even want to know your name.
We don't care where you're from or where you're going,
All we know it that you came.
Your making all our decisions,
We have just one request of you,
That while you're thinking things over,
Here's something you just better do.
Free the people now, (do it, do it, do it, do it)
Do it, do it, do it, do it, do it now.
(do it, do it, do it, do it)
Free the people now, (do it, do it, do it, do it)
Do it, do it, do it, do it, do it now.
Well, we were caught with our hands in the air,
Don't despair, paranoia's ev'rywhere.
We can shake it with love when we're scared,
So let's shout it aloud like a prayer.
Free the people now, (do it, do it, do it, do it)
Do it, do it, do it, do it, do it now.
(do it, do it, do it, do it)
Free the people now, (do it, do it, do it, do it)
Do it, do it, do it, do it, do it now.
We understand your paranoia,
But we don't wanna play your game.
You think you're cool and know what you're doing,
666 is your name.
So while you jerking off each other,
You better bear this in mind;
Your time is up, you better know it,
But maybe you don't read the signs.
Free the people now, (do it, do it, do it, do it)
Do it, do it, do it, do it, do it (do it) now.
(do it, do it, do it, do it)
Free the people now, (do it, do it, do it, do it)
Do it, do it, do it, do it, do it now.
Well, you were caught with your hands in the kill,
And you still gotta swallow your pill,
As you slip and you slide down the hill
On the blood of the people you killed.
Stop the killing!
(free the people now) (do it, do it)
Do! (do it, do it, do it, do it, do it now)
(do it, do it, do it)
Stop the killing!
(free the people now) (do it, do it, do it, do it)
Do it, do it, do it, do it, do it now.
(do it, do it, do it, do it)
Stop the killing!
(free the people now) (do it, do it, do it, do it)
(do it, do it, do it, do it, do it now)
(do it, do it, do it, do it)
Stop the killing!
(free the people now) (do it, do it, do it, do it)
(do it, do it) do it, do it, do it.
Bring on the lucie!
(free the people now) (do it, do it, do it)
Yoko Ono (Tokio, 18 febbraio 1933) è una cantautrice, artista visiva e attivista giapponese naturalizzata statunitense. Considerata una figura iconica del movimento artistico sperimentale degli anni '60, Ono ha collaborato con John Lennon in un'intensa attività artistica e musicale che ha influenzato profondamente la cultura popolare. Œuvre di Ono spaziano dalla musica (con album come "Plastic Ono Band" e "Fly", spesso caratterizzati da performance sonore sperimentali) all'arte concettuale, alla scultura e al cinema. Tra i suoi brani più noti figurano "Give Peace a Chance", "Imagine" (in collaborazione con Lennon), e "Walking on Thin Ice". La sua attività artistica è stata spesso controversa, ma ha contribuito a rivoluzionare il concetto di arte contemporanea.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di