Apro quella porta con il cuore in gola ma già stai dormendo,sul tuo viso non c’è traccia del veleno che c’è in te ti bacerei ma se ti svegli ridiventi quel che sei,io resto qui e senza far rumore, entro nel tuo letto e nostro letto piano piano come un ladro,nel silenzio della notte solo il tuo respiro e il mio ti passerà c’è la faremo amore mio ti passerà io non potrei vederti andare via senza di me, caggia fa pe te fermà caggia fa che taggia di ca si tutt a vita mi caggia fa pe te spiegà,la tua vera libertà sono io ma nn lo sai senza te senza vita sto cercan e te scetà ma o curaggio nun c sta.
Anche se soltanto per un attimo non ti sentissi mia, anche se ci fosse solo un ombra grigia tra di noi, io brucerei ma perderei la luce che trovai con te, ucciderei quest’ uomo solo verso in te.
Caggia fa pe te fermà caggia fa che taggia di ca si tutt a vita mi caggia fa pe te spiegà la tua vera libertà sono io ma nn lo sai, senza te senza vita sto penzan e te scetà ma o curaggio nun ce sta, mentr tu stai a durmì passa il treno che tu vuoi e andrà via senza di noi, caggia fa pe te fermà dimm tu che vuò sentì ca si tutt a vita mi senza te senza vita,questa notte passerà e l’amore ancora io se vuoi…………
Franco Ricciardi, pseudonimo di Francesco Liccardo (Napoli, 1947), è un cantautore e attore italiano. Inizia la sua carriera negli anni '60 come cantante in locali notturni napoletani. Nel 1972 pubblica il suo primo album, "La mia vita", che lo introduce al grande pubblico. Ricciardi si distingue per le sue canzoni di stampo popolare, spesso caratterizzate da testi ironici e melodie orecchiabili. Tra i suoi brani più noti figurano "Il mio amico", "Napoli è una donna" e "L'amore è un gioco". Oltre alla musica, Ricciardi ha recitato in diversi film e serie televisive italiane. La sua carriera artistica si estende per oltre cinque decenni, consolidando la sua posizione come uno dei cantautori più amati del panorama musicale italiano.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di