I was perched outside in the pouring rain
Trying to make myself a sail
Then I'll float to you my darlin'
With the evening on my tail
Although not the most honest means of travel
It gets me there nonetheless
I'm a heartless man at worst, babe
And a helpless one at best
Darling I'll bathe your skin
I'll even wash your clothes
Just give me some candy
Before I go
Oh, darling I'll kiss your eyes
And lay you down on your rug
Just give me some candy
After my heart
Oh, and i'm often false explaining
But to her it plays out all the same
and although i'm left defeated
It gets held against my name
i know you got plenty to offer baby
But I guess I've taken quite enough
well i'm some stain there on your bedsheet
You're my diamond in the rough
Darling I'll bathe your skin
I'll even wash your clothes
Just give me some candy
before i go
Oh, darling I'll kiss your eyes
And lay you down on your rug
Just give me some candy
After my heart
i know that there're writings on the wall
But darling I'll bathe your skin
I'll even wash your clothes
Just give me some candy
After my heart
Oh, and I'll be there waiting for you
Oh, I'll be there waiting for you
I'll be there waiting for you
Oh, I'll be there waiting for you
Oh, I'll be there waiting for you
Oh, then I'll be there waiting for you
I'll be there waiting for you
Oh, then I'll be there waiting on you
I'll be there waiting for you
I'll be there waiting for you
Galeffi, vero nome Marco Cantagalli, è un cantautore italiano attivo dal 1980. Il suo stile musicale si caratterizza per una forte componente cantautorale, con influenze folk e rock. Le sue canzoni spesso trattano temi sociali e personali, con testi introspettivi e melodie orecchiabili. Tra i suoi brani più noti figurano "La mia casa", "Un giorno di sole" e "Il vento che soffia". Galeffi ha collaborato con diversi artisti italiani, tra cui Francesco De Gregori e Fabrizio De André. La sua musica è stata spesso utilizzata in film e serie televisive italiane.
La radio è morta? No. Ma non è più il cancello d'ingresso. Negli ultimi anni qualcosa è cambiato ? radicalmente. Canzoni sconosciute esplodono in pochi giorni. Artisti senza contratto discografico raccolgono milioni di stream. E le radio? Arrivano dopo, non prima. Il pubblico ha preso il controllo. Il potere dei video brevi: 15 secondi che cambiano tutto TikTok ha trasformato le regole del gioco musicale. Una melodia che dura meno di venti secondi può diventare il suono di un'intera estate. Nel 2023, oltre il 70% delle canzoni entrate nella Billboard Hot 100 aveva avuto un'origine virale su piattaforme social prima di ricevere attenzione radiofonica.
Il 28 aprile 1986 la cantante Graziella Franchini, in arte Lolita, veniva ritrovata esanime e sfigurata nella camera del residence di Lamezia Terme in cui viveva ormai da un pò di tempo. L'omicidio è rimasto privo di colpevoli.
Da qualche parte nel mondo i Blue si sono riuniti davanti a uno schermo per vedere l'esibizione di Sal Da Vinci che canta "Per Sempre Si".
Il Codacons ha accusato Dargen D'Amico di fare pubblicità occulta al marchio dell'Aperol per via di un fiore arancione esibito durante la sua performance al festival di Sanremo 2026.
A 94 anni suonati, il leggendario "Capitano Kirk" William Shatner o, per gli appassionati dei telefilm anni '80, il sergente T.J. Hooker, ha ancora dei progetti da realizzare. Tra essi un album metal di cover e inediti con la collaborazione di grandi firme del settore.
L'inno di Mameli cantato da Laura Pausini in occasione dei Giochi Olimpici Invernali non smette di far discutere. Non è un caso isolato.
E' prevista per la prossima estate l'uscita del docufilm "Iron Maiden's Lost Singer", che riguarda Paul Di'Anno, cantante degli Iron Maiden dal 1978 al 1981, che è venuto a mancare a fine 2024.
La storica band mod torinese Statuto ristampa due classici della propria discografia, a partire da venerdì 13 febbraio saranno infatti disponibili per Sony Music gli album "Tempi Moderni" del 1997 e "Riskatto" del 1999. Il primo pubblicato originariamente nel 1997 torna oggi in versione doppio vinile 180 grammi e CD. "Tempi Moderni" contiene 12 canzoni in puro stile "brit e power pop" con ricchi arrangiamenti chitarristici e orchestrali, ammiccanti alle migliori produzioni di